C Campania-Calabria-BasilicataC Sicilia-CalabriaSerie B D'EccellenzaSlider

IL BOLLETTINO DI MERCATO:COSA BOLLE IN PENTOLA?

 Mercato in pieno fermento.
L’intervista a Marcel Vulpis, traccia un timing in casa Pallacanestro Viola.
La sintesi passa dalle parole di un tifoso, assiduo nostro follower: “Ci sono rumors di mercato?”.
La risposta è no, tranne qualche proposta diretta arrivata da parte dai procuratori ad un destinatario che è ancora inesistente.
In sintesi bis: si rischia si emulare una corsa contro il tempo come nella passata stagione, guardando gli altri comporre i roster ed arrivando a giochi fatti.
Coach Bolignano? Si è ancora sotto contratto e volendo potrebbe svolgere doppia attività(Ds e Coach) ma è invogliato anche dal feeling con l’Orlandina Basket, che aveva sondato anche il reggino Giovanni Benedetto(ancora sotto contratto con Del.Fes.Avellino) e dove, sembra essersi raffreddata tremendamente la pista Antonio Bocchino.

News dalla Lombardia – Il Progetto Giovani Cantù è orgoglioso di annunciare l’arrivo di un Coach d’eccezione, che andrà ad impreziosire ancora di più il già super staff della società. Si tratta di Guido Saibene, allenatore italiano dal curriculum ricchissimo, al quale sarà affidata la guida del gruppo Under 19 Eccellenza e della squadra Under 15 Eccellenza.(qui la sua intervista di qualche tempo fa in occasione del Clinic dedicato a Gaetano Gebbia).

Chieti di Coach Aniello continua la propria scorpacciata:in arrivo uno degli eroi della banda Mecacci, Alessandro Paesano reduce dall’esperienza a Rieti.
Tantissime squadre su Stefano Spizzichini, reduce dalla passata stagione in nero-arancio(sia al Nord che al centro che al Sud).

In Serie B, il come back di Coach Fabbri a Bisceglie non prevede l’addio al grande Marcelo Dip, simbolo di dominio nel pitturato passato da Catanzaro(prima esperienza in Italia) e Viola(nel 2009,anno nel ritorno in B).

 

Un altro ex Viola, il bravo Roberto Marulli rimarrà a Jesi.

Benevento, attendendo l’ufficialità dell’ex Lamezia Ferretti, conferma Spasojevic, Lazzari e Taylor Garcia. Dai Sanniti, sembra in partenza il play Murolo con direzione Canosa, Puglia C Unica.

Ad Angri, dopo l’ingaggio del promettente Bonanni(eroica la sua stagione alla corte di Massimo Costagliola al Potenza), Coach Chiavazzo potrebbe vedere, nel roster,il three pointer ex Catanzaro Jelic(tanti addii per i giallo-rossi, attendendo novità per la squadra che giocherà in C Unica Calabria-Sicilia).

Tanti sondaggi per un nome caldo, l’ex Vis e Viola, Yusuf Hamza, idem il play classe 2003, De Marca.

E in Sicilia? Banin, sembrava diretto nel Nord D’Europa prima, alla Basket School subito dopo.
L’ex Castanea, dopo aver coronato il suo sogno di portare in giallo-viola i peloritani si accorda con Teramo.
L’asse play-pivot protagonista nella passata stagione sotto la guida di Dani Baldaro non ci sarà, anche perchè Giordano Chakir non ha saputo resistere alla voglia di vincere ed al budget di una Brindisi scatenata che ha blindato anche il catanzarese Andrea Procopio.

Fumata bianca in casa Basket School in cabina di regia ed accanto a Leo Di Dio: non ci sarà Banin, ma ritorna in pista “il Gatto”, Giorgio Busco dopo la positiva esperienza vincente agli Svincolati.

L’Orsa Barcellona non sta a guardare:il duo Biondo -Pirri avrà a disposizione con enormi possibilità che questa trattativa si concretizzi, Lorenzo Tartamella reduce dalla vittoria con la Basket School all’interno di una stagione iniziata alla Siaz Piazza Armerina.

Tantissime offerte per Domenico Latella che rimarrà in Puglia come accennato ieri(Molfetta del come back di Gesmundo in pole).Paolo Albo in Veneto.In foto mentre si allenano con Michele Pricoco degli Stingers.
Reggini ancora al palo in cerca di una strada maestra.
E la Dierre? Roberto Filianoti programma con incontri continui(certo l’addio a Daniele Saccà come Gm) in compagnia del fedele Gianpiero Corlito.
C’è un nome nuovo sul taccuino dei Coach, potrebbe e dovrebbe essere l’uomo giusto: è un decano del basket reggino.

 

Show Buttons
Hide Buttons