Il derby va alla Gioiese

 

 

Tante indicazioni che fanno piacere ad una squadra ed ad un altra costruite per la crescita dei propritalenti e non per scalare le classifiche.

Vince la Cestistica Gioiese nel derby contro la Nuova Jolly.

Sembrava di rivivere i derby giovanili tra Viola e Jolly.

Una gara pazzesca purtroppo innervosita più del dovuto da una conduzione arbitrale oggettivamente e qualitativamente di basso profilo.

Nei primi due quarti,la Cestistica parte sicuramente meglio.La Jolly s’innervosisce praticamente  dopo tanti fischi da rivedere.(Riccardo Costa commette subito tre falli, il fratello Dario ne commette cinque ad inizio terzo).Tramontana,da buon capitano prova a tenere a galla i suoi con un incredibile canestro da tre.

Meduri e soci prendono per mano la gara con giocate ragionate, anche se,il punteggio non decolla.

Gara caratterizzata dal punteggio bassissimo e dai tanti fischi arbitrali.

I falli di sfondamento raggiungeranno la doppia cifra.

Nel terzo periodo i due fischietti si superano ancora con un doppio fallo antisportivo fischiato alla Gioiese.

La gara cresce d’intensità sul finale.La Jolly con tanta grinta e sulle ali della voglia di Valerio Costa e Michele Suraci riduce il gap arrivando fino al meno uno.Vozza segna un canestro incredibile in entrata,Gangarossa lo segue a ruota dalla lunga.Gli arbitri continuano il loro show personale fischiando un’infrazione di campo al baby talento Valerio Costa con gli ospiti in netta rimonta.

La lucidità di De Marco a quel punto sale in cattedra.La guardia gioiese insacca un canestro “da paura”..La Gioiese si gioca meglio le carte verso una vittoria suggellata da una schiacciata maxi di Barreca che potete rivedere nel video curato da Carlo Vetere.

La Gioiese sale a quota quattro in classifica,la Jolly, registra il quinto stop consecutivo.

Peccato per l’arbitraggio che ha innervosito gli animi in campo e sugli spalti.La strada sul lavoro giovanile dei Coach Motta e Tarquini è quella giusta.

 

 

Cestistica Gioiese-Nuova Jolly 56-45

(17-8,16-10,11-17,12-10)

Cestistica Gioiese:Meduri 15,Speranza,Scordino,Genovese 8,La Russa,De Marco 11,Brienza 1,Viglianisi 4,Pandolfi 3,Barreca 14.All Pasquale Motta,Ass Seby D’Agostino

Nuova Jolly:Vozza 3,D.Costa 8,Rizzo,Tramontana 4,Costa V. 4,Venuto 7,Gangarossa 3,Suraci 8.All Tiziano Tarquini

Arbitri Vitanostra Savino di Corato(Ba) e Di Benedetto Salvatore di Bari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons