Story

IL GIUDICE E’ STATO IL MIO MAESTRO DI VITA

Riceviamo e pubblichiamo i ricordi di Tito Messineo –

UN RICORDO

Il Giudice Viola è stato  e  sarà nei nostri ricordi un UOMO di grande levatura che entra a pieno titolo nella Storia della nostra Città

Le sue intuizioni  geniali  sorretti dalla razionalità e prudenza sono risultati fondamentali per la realizzazione di iniziative civili, sportive e sociali che sono sotto gli occhi di tutti: l’ ASD Cestistica Piero Viola, la Palestra Scolastica Righi, lo Scatolone, il Botteghelle, il Palapentimele il Centro Sportivo Viola.

Mi piace sottolineare un aspetto poco conosciuto che esalta la  disponibilità ,  umanità e discrezionalità che ha svolto a favore dei giovani. 

E’ stato Maestro di Vita per tante generazioni e lo sport  è stato un mezzo che ha utilizzato   per la crescita civile e morale di tante generazioni .

Mi piace ricordare questo aspetto del GIUDICE perché sono uno di quei giovani atleti che ho beneficiato  di questa GUIDA che mi ha aiutato a crescere   umanamente, sportivamente e professionalmente.

Mi sento profondamente onorato di avere potuto contare sempre  e comunque dei suoi consigli e suggerimenti e per questi motivi ne sarò grato e questo sentimento lo serverò  in continuità alla FAMIGLIA VIOLA.

Show Buttons
Hide Buttons