NBAStoryVarie

IL MESSAGGIO E’ CHIARO #GraciasManu

I San Antonio Spurs hanno annunciato ulteriori dettagli per la “Jersey Retirement Night”, ovvero il giorno del ritiro della maglia di Manu Ginobili.

Giovedì 28 marzo il team di Coach Popovich ospiterà i Cleveland Cavaliers alle 19:30 ora Usa. CT nel maxi impianto AT & T. 

Tutti i fan presenti riceveranno un esclusivo cappello commemorativo Manu Ginobili e Manu Ginobili Fanbangos  

I fan potranno anche approfittare di opportunità fotografiche con un banner replica della maglia n. 20  di Ginobili, foto di tutta la sua carriera di 16 anni a San Antonio, un display tridimensionale e trofei dei quattro campionati NBA di Ginobili con gli Spurs. 

Prima del gioco, gli Spurs si scaldano in speciali sopra maglia da tiro Manu Ginobili. 

La cantante e cantautrice nativa argentina Michelle Leclerq canterà l’inno nazionale argentino prima del gioco e il duo brasiliano Bruce Robison e Kelly Willis eseguirà l’inno nazionale statunitense.

Gli account di social media di Spurs.com e Spurs daranno uno sguardo al passato alla carriera di quattro anni della NBA Champion con una retrospettiva di “Manu Moments” che evidenzia l’impatto che Ginobili ha avuto su San Antonio, gli Spurs e la comunità mondiale di pallacanestro. 

I fan sono incoraggiati a partecipare alla celebrazione inviando storie personali, momenti e messaggi sui social media usando l’hashtag #GraciasManu.

Qualche mese fa è terminata un’era bellissima e stellare per un atleta che, adesso, potrà finalmente (perchè no) anche ritornare anche Reggio per ritirare il “suo” San Giorgino d’Oro: in tanti ricorderanno che l’anguilla di Bahia Blanca fu insignito dal Comune di Reggio Calabria della cittadinanza onoraria.

Nella passata stagione la Viola di oggi omaggiò il campione argentino con la creazione di una maglietta di colore albiceleste con la scritta Manu sul petto.

Quasi un quarto di secolo di attività sui campi di tutto il mondo, un percorso che lo ha visto vincere a qualsiasi latitudine, contro qualsiasi avversario.

Quattro titoli NBA (2003, 2005, 2007 e 2014, tutti con San Antonio), un titolo in Eurolega (con annesso premio di MVP) nel 2001 e l’oro olimpico nel 2004 ad Atene con la maglia dell’Argentina, splendido interprete di quella “generacion dorada” che ha incantato il mondo. Ginobili  ha vinto davvero tutto, è stato due volte All-Star NBA ed anche il miglior sesto uomo della lega (nel 2008), per due volte è stato miglior marcatore in Eurolega e per due volte ha anche portato a casa il campionato italiano, con la Virtus Bologna, in una carriera che gli ha regalato anche una medaglia d’argento ai Mondiali del 2002 ed un bronzo olimpico a Pechino nel 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons