Slider

IL PIANETA VIOLA RIAPRE PER IL …FUTSAL

La notizia è stata ufficializzata nel corso della Conferenza Stampa di presentazione del Trofeo delle Regioni.

La Figc calabrese, infatti, è riuscita nel fare quel che, la Fip Calabria non è mai riuscita(oggi archiviata dalla Federbasket nazionale, aspettando tempi migliori, ovviamente in ambito maschile), portare la manifestazione giovanile in Calabria.

Tanti, i palasport impegnati in tutta la regione.

I palazzetti in questione, sono i seguenti: “Palamilone” di Crotone, Palasport di Cirò Marina (Kr), Palakrò di Crotone, “Palaferraro” di Cosenza, Palasport di Casali Del Manco (Cs), Palasport di Amantea (Cs), Palasport “Palasparti” di Lamezia Terme (Cz), “Palagallo” di Catanzaro, Palazzetto dello Sport di Sant’Andrea Apostolo Dello Jonio (Cz), “Palascoppa” di Soverato (Cz), Palasport di Motta San Giovanni (Rc), “PalaCalafiore” di Reggio Calabria, Palasport “Botteghelle” di Reggio Calabria, “Pianeta Viola” di Reggio Calabria. Il Torneo delle Regioni avrà un impatto importante anche sotto l’aspetto del turismo sportivo con le 73 rappresentative che alloggeranno in 18 strutture ricettive nelle località di quattro province della Calabria.

    

La notizia? Riapre il Pianeta Viola, struttura nata per la pallacanestro, da sempre centro polivalente, dedito anche al Futsal a più battute, intitolato alla memoria di Massimo Mazzetto e Paolo Fulco.

La struttura, ideata per la Pallacanestro ai tempi della grande Viola, andrà sicuramente a bando da parte dell’ente proprietario, la Città Metropolitana.

La Pallacanestro Viola ha già dichiarato di aver fatto una manifestazione d’interesse per la stessa struttura.

La stessa struttura è stata vittima, negli anni di tantissime problematiche, burocratiche e di carattere civile e penale, tante delle quali ancora in corso.

Oggi, riparte dal Futsal.E’ una buona notizia, vuol dire che, i lavori di restyling completo, tanto sperati, sono stati ultimati.

* Per onor di cronaca e di rettifica, così come segnalato dai nostri utenti social, prima della creazione del Trofeo delle Regioni,l’allora Decio Oscuri si disputò a Reggio Calabria ma solo in ambito femminile. Anno 1986

Show Buttons
Hide Buttons