IL POPOLO DI ARCHI PROTESTA:”VOGLIAMO IL PALAZZETTO”
Seconda protesta pubblica consecutiva per il gruppo organizzato “Il Popolo di Archi”.
La richiesta è sempre la medesima: i cittadini, con tanto di manifestazione sportiva pluridisciplinare sono scesi in strada nella via adiacente al Palazzetto dello sport.
Il quartiere di Archi ha brillato per tanti anni grazie alla presenza di una struttura che ha valorizzato il quartiere stesso portando il grande basket regionale e permettendo a svariate associazioni sportive di operare e fare del bene ad una zona critica della città.
Nonostante le continue rassicurazione dell’amministrazione comunale,l’assessore allo sport Giovanni Latella aveva annunciato l’inizio dei lavori e l’ipotetica consegna per settembre-ottobre vai all’intervista non vi sono dati positivi in vista, quantomeno immediati ed i cittadini sono scesi nuovamente in strada per manifestare pacificamente.
L’obiettivo è vedere riaperta la Palestra del plesso scolastico Falcomatà.
La Palestra, come già accaduto per lo Scatolone, fu utilizzata c0me centro di prima accoglienza per i migranti con l’accoglienza stessa che durò più dei tempi previsti: l’abbandono totale della stessa ha portato ad atti vandalici all’interno del palazzetto che necessita di un totale restyling.