IL PRIMO COLPO DELLA FORTITUDO MESSINA E’ FRANCESE

Primo colpo per il team di Claudio Cavalieri.Ecco Teo Gualino.

E’ Teo Gualino il primo rinforzo per la Fortitudo Messina in vista del prossimo torneo di C Gold. Francese nativo di Nanterre, ma di origini piemontesi, Gualino è una guardia tiratrice classe 1994 di 192 cm. Nelle stagioni 2016-2018 ha disputato i campionati Universitari negli Stati Uniti nelle fila della Napa Valley Community College.
Rientrato in Francia nella stagione 2018-2019 ha militato nella Amicale Sportive Niortaise (27 partite giocate, 5.8 punti di media a partita, 1 assist a partita col 52% da 3) e l’anno successivo nella Basket Club Longwy Rehon (14 partite giocate con 9.3 punti di media, 1.4 assist a partita, col 48% dal campo, 48% da 3 punti e 86% ai liberi) Nella stagione scorsa è stato fermo a seguito del blocco dei campionati causa Covid.
Queste le prime dichiarazioni di Teo Gualino “Il mio sogno è affermarmi come un buon giocatore di basket professionista e aiutare la squadra a vincere il maggior numero di partite possibile. Ho giocato all’università negli Stati Uniti e a livello nazionale in Francia Sono un buon tiratore da 3 punti, un uomo-squadra, un gran lavoratore e un vero professionista”
“Fin dal primo istante sono stato molto colpito dall’entusiasmo di Teo e dal suo desiderio di lottare per obiettivi importanti – ha dichiarato il General Manager Giuseppe Merrino – Nei prossimi giorni il ragazzo arriverà a Messina e sarà subito a disposizione per iniziare al meglio la preparazione atletica. In questi mesi di stop Teo non ha mai smesso di allenarsi e sono certo che arriverà già in buone condizioni e sarà prontissimo per lo storico esordio della Fortitudo in C Gold”.
La società Fortitudo Messina ringrazia l’agenzia Di Biaso per la positiva conclusione della trattativa e la professionalità dimostrata.

Show Buttons
Hide Buttons