Varie

IL SOGNO SI REALIZZA:DIEGO MONALDI IN A1

L’ex Viola ingaggiato dagli ex Campioni d’Italia della Dinamo Sassari

Dal PalaMaiata di Vibo Valentia ai palcoscenici della Serie A1.

Il sogno di Diego Monaldi si realizza.

Il campione d’Europa dell’Italia Under 18 del reggino Marco Laganà(Capitano di una super selezione dove spiccavano i nomi degli azzurri Tonut e Della Valle) è stato ingaggiato dagli ex campioni d’Italia del Sassari.

Monaldi, ha giocato una stagione in canotta Viola Reggio Calabria contribuendo alla salvezza ed alla vittoria del Premio Under durante la stagione del crack degli impianti che costrinse la massima espressione del basket calabrese a giocare larga parte del campionato a Vibo Valentia.

La nota stampa

Ventitre anni e 185 centimetri di energia allo stato puro: tra i giganti biancoblu arriva Diego Monaldi point guard di grande carattere, competitivo e agonista, leader per natura.  Gran feeling con il canestro, spesso nelle sue mani sono passate le giocate decisive e i possessi importanti per la Proger Chieti – con cui ha giocato le ultime due annate – su tutti il canestro all’ultimo secondo contro Legnano, che è valso la salvezza matematica. A dispetto della giovane età ha già lunga esperienza in azzurro, pedina delle selezioni nazionali U16, U18 e con l’U20, con cui ha vinto la medaglia d’oro agli Europei 2013 giocati a Tallinn in Estonia. Nel 2015 è aggregato alla nazionale maggiore sperimentale.

Nativo di Aprilia (Latina), classe 1993, muove i primi passi nel vivaio Virtus Roma, prima di trasferirsi alla Mens Sana Siena dove completa il suo percorso sulla scena giovanile. Durante l’esperienza senese è aggregato anche alla prima squadra, con la quale fa il suo esordio in Serie A. Dal 2014 è protagonista con la maglia della Proger BLS Chieti, due stagioni che lo consacrano come uno dei migliori prospetti italiani del secondo campionato nazionale. Nella stagione appena conclusa è sceso in campo in tutte le 30 gare disputate dalla sua squadra, con 32,2 minuti di impego medio e 12,5 punti, 3,1 assist e 2,9 rimbalzi.

18

Show Buttons
Hide Buttons