Serie B InterregionaleSlider

IL TOP COACH SECONDO NOI? E’ PIPPO SIDOTI

A chi faremo allenare il nostro super quintetto ideale composto da Palermo,Tyrtyshnyk,Aguzzoli,Jasaitis e Gaetano?
L’allenatore al Top della stagione regolare è, a nostro avviso Pippo Sidoti.
La sua Basket School doveva solamente salvarsi.
Ha battuto, praticamente tutti, brillando con un gioco gagliardo, moderno e convincente alla faccia delle stellette precampionato.
Lui è l’allenatore più esperto e vincente del raggruppamento, lo dicono i fatti e le finali vinte.
A suo agio totalmente, valorizzando suoi effettivi(da Dio a Labovic, da Busco a Tartaglia e non solo) e cercando una stoccata Playoff, dove a nostro avviso, nessuno vorrebbe “beccare” gli scolari.

    

La scelta del nostro Top Coach non è stata facile, anche perchè in tanti hanno fatto davvero bene.
Coach Bolignano varcando lo stretto ha vinto la regular season al primo anno all’Orlandina con un roster costruito per vincere che ha vinto quando serviva, confermandosi leader del raggruppamento.
L’Orlandina cammina a braccetto con una Virtus Ragusa che, video alla mano gioca il basket più bello ed allo stesso tempo efficace del girone, grazie ad un’intelaiatura importante della passata stagione ed ad un ottimo Gianni Recupido in panchina(vedere giocare Sorrentino e soci è un piacere).E’ ovvio che, entrambe, sono, ad oggi, le candidate numero uno per la promozione in B1, più delle pugliesi, più delle campane.

Non possiamo non considerare una rivelazione assoluta Federico Cigarini, nella sua personale stagione “da rookie” in una piazza esigente come Reggio Calabria.
Oggi, la qualificazione al PlayOff è una vera e propria Mission Impossible per lui e la sua Myenergy, che, durante l’anno ha regalato novità e grande basket con un gruppo giovane e tante scommesse vinte che, in sede di mercato, lasciavano perplessi gli addetti ai lavori.

I nostri utenti del gruppo social hanno scelto il giovane Pippo Biondo del Barcellona come Top Coach: la sua striscia di vittorie(per un team che ha firmato grandi imprese incrementando l’entusiasmo del Palalberti superando la partenza di Lalic e l’inserimento di Caroè) nel Play-In-Silver complice, quella degli sfortunati Svincolati Milazzo ad Avellino hanno riaperto qualsiasi gioco PlayOff.

Show Buttons
Hide Buttons