FemminileGiovaniliSlider

IMPRESSIONI AZZURRE DA CASA CCB

Alla fine dei raduni con il settore squadre nazionali, la Centro Basket Catanzaro fa il punto, con le dichiarazioni dei due convocati, rispettivamente dalla femminile e dalla maschile.Ecco le parole di Francesca Persico e Christian Lucia.
Francesca Persico:
“Il raduno per me e stata un’esperienza per confrontarmi con altre atlete e mettere in gioco me stessa.
Sono stati tre giorni in cui ho potuto concentrarmi al massimo sul basket, imparare e raccogliere tutti i consigli che mi sono stati dati per migliorare e poter far meglio nel mio futuro.
Un particolare ringraziamento lo voglio fare a tutto lo staff che ci ha allenato in questa occasione e soprattutto a Giovanni Lucchesi allenatore che con il suo sapere riesce a coinvolgere al meglio le atlete.”

 

Christian Lucia:
” I tre giorni passati con la Nazionale Italiana, sono di sicuro i giorni più importanti ed emozionanti della mia vita.
È stato un percorso di duro lavoro atletico, tecnico e disciplinare che sicuramente mi ha fatto crescere dal punto di vista sportivo ed umano.
Cercherò di mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti sin da subito per una mia crescita personale. Ringrazio tutto lo staff della Nazionale, coach Capobianco, gli assistenti Gigli e Porfidia, il preparatore fisico Bolletta, il medico Serdoz, il fisioterapista Costa, il team manager Massacesi ed i miei compagni di questo meraviglioso viaggio. “
Show Buttons
Hide Buttons