In U.19 di Ecc, la capolista GE. VI. Napoli fa la voce grossa e batte Catanzaro

È durato solo due minuti il sogno dei baby giallorossi di tentare il colpaccio ai danni dei forti azzurri napoletani. Difatti, con un inizio bruciante Sipovac & C hanno sorpreso gli avversari con un pesante otto a zero, costringendo coach Lamberti a chiamare un time out fatto di urla altissime ed ordini categorici- scrive la nota

    

. E la cura ha fatto effetto, tanto che l’ottimo play partenopeo, Saccoccia, ha guidato i suoi alla immediata rimonta e poi al sorpasso, prendendo infine il volo e chiudendo il primo quarto a più nove. Da quel momento il cielo del Pala Pulera’ si è sempre più tinto di azzurro, ovvero, i colori del Napoli, che ha dominato l’incontro, legittimandosi quale capolista indiscusso di questo campionato giovanile nazionale, peraltro sempre più performante. Sipovac e Madella hanno tentato di arginare l’onda di piena azzurra, ma le ottime prestazioni di Saccoccia e Sinagra in regia e di Bamba sotto le plance hanno sempre spento ogni tentativo di recupero dei pur volenterosi aquilotti di coach Cattani. In ogni caso, al Pala Pulera’ si è assistito ad uno splendido incontro di basket giovanile, tra due compagini molto attrezzate tecnicamente ed atleticamente, che hanno offerto anche spunti di basket esaltanti, fra tutti la schiacciata spettacolare di Mamba, all’indietro ed a mani unite. Nondimeno da evidenziare le micidiali bombe di Sipovac, le penetrazioni brucianti di Madella, gli arresto e tiro di gran classe di Saccoccia e Sinagra ed i fulminei contropiede di entrambi i team. L’Academy ha perso qualche palla di troppo e segnato qualche canestro di meno dalla distanza. Indubbiamente, i baby giallorossi hanno ancora grandi margini di miglioramento, in particolare con la crescita di alcuni atleti, quali Foure e Lopez, parimenti lavorando sulla maggiore disciplina tattica in regia. La GE. VI. è oramai lanciata verso il primato, disponendo, tra l’altro, di un roster profondo e di qualità. È proprio il caso di dirlo: un’altra bella pagina di basket giovanile al palazzetto di Giovino.

BASKET ACADEMY CATANZARO -GE. VI. NAPOLI BASKET 71-99

PARZIALI:
1Q 23-32
2Q 16-25
3Q 12-18
4Q 20-24

BASKET ACADEMY CATANZARO: CANESTRARI 3, FALL, G.PULLANO, FOURE 2, GUARNIERI 7, SIPOVAC 21, LOPEZ 2, MADELLA 16, C.PULLANO 2, MANASIA, BASILE 4, GIGLIO 14.
COACH: A.CATTANI
1° ASS. N.SABBATINO
2° ASS. G.PARENTELA

GE. VI. NAPOLI BASKET:
SACCOCCIA 17, DRUZHELIUBOV 4, CIARDELLO 8, FIODO 13, SINAGRA 23, SANNINO 8, GAMBARDELLA, VERDE 2, ESPOSITO 8, BAMBA 14, GRASSI 2.
COACH: A.LAMBERTI
1° ASS. : A.TROJANO

ARBITRI:
G.GRECO
A.TOLOMEO

Show Buttons
Hide Buttons