In Under 19 Eccellenza, una Basket Academy eroica ed a ranghi ridotti lotta contro la corazzata Fortitudo Francavilla ed all’ultimo minuto perde 65-70.

L’Academy che non ti aspetti gioca alla pari con la capolista imbattuta Francavilla. Gli aquilotti, privi di Giglio, Sipovac e Lopez, tre dei maggiori protagonisti di questo campionato, mettono in seria difficoltà i brindisini, candidati alla vittoria del girone – scrive la nota

 

. I baby giallorossi del duo Cattani-Sabbatino, pur con arsenale ridottissimo, giocano una gara con il cuore e l’orgoglio, contendendo ai titolati ospiti ogni pallone, ogni rimbalzo, ogni fase del gioco fino a circa un minuto dalla sirena, allorquando il secondo arbitro, Riggio, non fischia un inesistente fallo antisportivo al play catanzarese Guarnieri, con l’Academy sotto di tre punti, di fatto chiudendo l’incontro a favore dei pugliesi.

  
 

Peccato per la partita, bellissima e tiratissima, che avrebbero potuto vincerla sul campo entrambi le squadre, di certo non per un marchiano errore del secondo arbitro. Fino ad allora è stato un continuo punto a punto, frenetico, agonistico ed a tratti spettacolare. Un avvincente incontro di grande basket giovanile. Francavilla con il suo consueto gioco perimetrale, Academy con un veloce giro palla, per trovare il varco nella difesa avversaria od uno scarico per il tiratore apppostato sugli angoli estremi. Grandi giocate in attacco e lotta forsennata ai rimbalzi in difesa. Ottime prestazioni collettive dei quintetti avvicendatisi. Sicuramente, Agosto, Basile e Foure per i giallorossi hanno offerto performance di alto livello tecnico. Così come Janhua, Gonzalez e Condric per i biancoblu pugliesi. Complimenti alle due squadre ed un po’ di rammarico in casa Academy anche per le troppe e pesanti assenze nel roster titolare.

BASKET ACADEMY CATANZARO VS FORTITUDO BASKET FRANCAVILLA
65 – 70

PARZIALI:
Q1- 10 – 17
Q2- 20 – 10
Q3 -15 – 26
Q4 – 20 – 17

BASKET ACADEMY CATANZARO :
Basile 16,Canestrari 7,Fall, Foure 10, Guarnieri 8, Madella 4 Manasia, Privitera, Pullano C. , Pullano G., Agosto 20
Coach: A.Cattani
Ass.: N.Sabbatino

FORTITUDO BASKET FRANCAVILLA : Berdychevskyi 10,, Condric 13, Di Zanni, Dicorato 2, Dudik, Gonzales 11, Janha 18, Longo, Martinelli 7, Napolitano, Piscitelli 9.
Coach:A.Trovò
Ass.: G.Caramia

Arbitri:
G.Scarfò
D.Riggio

Show Buttons
Hide Buttons