INCREDIBILE A RENDE:CADE LA CAPOLISTA GIOIESE

Ne succedono di tutti i colori al PalaQuattromiglia. La capolista della Serie D, la Cestistica Gioiese ha divulgato la seguente nota a mezzo social.

 

Incredibile a Rende.

La capolista Gioiese perde in casa dei giovani 2004 dell’Abacos di Rende all’interno di una gara che non incide nulla o quasi per la corsa al primo posto ma fa arrabbiare tantissimo il network pianigiano che pubblicherà al termine della gara una nota volta a rimarcare la mancata approvazione sulla condotta arbitrale.

Gioiese senza il condottiero Ciccio Russo squalificato ma in controllo della sfida praticamente per tutto il match.

Al termine del terzo quarto il team di Coach Dattola era avanti di 12 lunghezze.

Il vantaggio cresce fino al più sedici fino al Black out.

Gli Abacos con tante percussioni a ripetizione con Laneve,Conte e Spadafora la recupera in mezzo ad una pioggia di sanzioni contro gli ospiti.

 

Al termine della sfida la Cestistica Gioiese comunica quanto segue – Non siamo soliti parlare di arbitraggio, tendenzialmente crediamo si possa sbagliare e a fine campionato gli errori si compensano, ma un arbitraggio SCANDALOSO come quello di stasera visto a Cosenza, è inaccettabile. 

Parliamo di NOVE, e ripeto NOVE falli antisportivi, noi non abbiamo fatto NOVE antisportivi in tutta la stagione, possibile che oggi siamo stati dei “MACELLAI” specie nel quarto periodo con ben 4 FISCHI. 

È un caso che sia successo nel momento in cui eravamo in ampio controllo della gara?! È un caso che ogni volta che arbitra questo signore ci sono sempre episodi che vanno contro di noi?! Giudicate voi se è possibile che vengano chiamati NOVE antisportivi in una gara tranquilla come quella di oggi.
Ad ogni modo va dato il giusto merito anche all’ Abacos che non si è persa d’animo e se l’è giocata fino alla fine anche se è stata palesemente aiutata e non credo siano felici di aver vinto così.

Abacos-Gioiese 64-60

Abacos:Volpe 3,Logullo 3,Conte 10,Spadafora 19,Venuto 6,Guadagnuolo 5,Basalmo 7,Laneve 11.All Gatto

Gioiese:La Ruffa 1,Musumeci 9,Costantino 15,Russo 16,Ventre 9,Currao,Zumbo,Laiacona 3,Larocca 2,Lollio 5.All Dattola 

Classifica

Dierre 28

Cestistica Gioiese 26

Stingers 22

Pollino 20

Smaf 14

Nuovo Basket Soverato 10

Abacos 4

Botteghelle 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons