INTERVISTA DANILO MARTE(PALMI)

Eccoci con Danilo Marte,play-guardia ex Vibo,quest’anno al Palmi in c1!Si trova bene nella sua nuova squadra?

Devo dire che ho trovato un bel gruppo,quello dei 4 giocatori di Palmi rimasti dopo la promozione,con il quale nn ho avuto nessun problema di ambientamento.Per quanto riguarda gli altri giocatori che andavano a completare la rosa,li conoscevo già,quindi il problema non si è posto.

Sono diversi anni che milita nel campionato di C1,dove ha imparato di piu’,chi e’ stato l’allenatore a cui si e’ piu’ affezionato?

Sicuramente Gianni Benedetto,le cui conoscienze tecnico-tattiche nn penso possano essere messe in discussione.Tutt’ora ho un buonissimo rapporto. Per quanto riguarda la squadra,senza dubbio la Cestistica Reggina(un tempo Lazzarese)con cui,si può dire,ho iniziato a giocare il basket agonistico.

Ricordiamo Danilo Marte nelle giovanili della Viola,chi le manca di piu’,cestisticamente parlando dei suoi ex compagni di squadra.

Diciamo che non ho una preferenza,essendo stati tutti quanti molto importanti.Alcuni nomi:Diego Delfino(tutt’ora mio compagno), Francesco Crocè,Antonio Iaria,Massimo De Marco,Toni Quartuccio e tanti altri ancora.

Nel Campionato di C1 si trovano giocatori di sicuro livello,chi l’ha impressionato maggiormente in questi anni?

Penso che Rocco Famà a livello tecnico nn sia secondo a nessuno,grande esperienza e grande personalità,starebbe benissimo in categorie superiori.Altri giocatori che mi hanno impressionato:Peppe Condello,ala del Barcellona,Antonucci playmaker del Salerno,solo per fare alcuni nomi.

Nonostante la sua giovane eta’,ha accumulato parecchia esperienza,secondo lei chi ha le carte in regola per salire in c1?Crotone,Olympic,Cap o Rosarno?

Senza nulla togliere alle altre,penso che il CAP sia la favorita per il grande salto,considerato che è una squadra composta da giocatori cresciuti cestisticamente insieme e che fa del gioco di squadra e della velocità le sue armi micidiali.

Chi e’ il giocatore piu’ forte della C2?e la promessa?

Molti sono i giocatori forti che militano in C2,non sono capace di dire un nome.Sono molte anche le matricole e anche in questo caso ci sarebbero molti nomi da fare,nn uno in particolare credo.

Grazie e Ciao a tutti

Show Buttons
Hide Buttons