DR2Giovanili

Jonica Basket di Crotone saluta la stagione

E’ ritornato il basket senior a Crotone, ecco il bilancio del team pitagorico.
La nota
 
Con la Giornata Nazionale dello Sport del Coni di ieri pomeriggio si è ufficialmente conclusa la stagione sportiva 2023/2024.
E’ stata un’annata ricca di emozioni che sarebbe impossibile riassumere fedelmente.
Abbiamo riportato il nome di Crotone nel Basket Senior regionale partecipando al Campionato di Divisione Regionale 2 della F.I.P.
Ci siamo divertiti con gli amici della PallacanestroViola al torno dell’Amicizia.
Ci siamo resi disponibili a formare i Docenti di Educazione Fisica della Provincia in vista delle Finali Regionali del 3vs3 che si sono tenute a Crotone.
Niente di tutto ciò sarebbe mai stato possibile senza l’immancabile supervisione del nostro SUPER COACH (anche se a lui piace essere chiamato Istruttore Minibasket 😜) Carlo Sgarlato, coadiuvato dalla sua fedele assistente Sara Ambrosio.
Menzione doverosa al Capitano della nostra prima squadra Matteo Milito, sempre sul campo a battagliare per i colori della Società, al pari del Vice Presidente Samuele Marino che ci è stato vicino nei momenti più turbolenti, senza dimenticare i “veterani” Cristian Venuto Lenino Liotti e Nicola Pujia che con i loro consigli hanno fatto crescere l’intero gruppo del settore giovanile che sarà chiamato a dare vita a nuove battaglia sul campo.
A tal proposito, impossibile tenere fuori la redazione di RAC Reggioacanestro.it-Le notizie sul Basket Calabrese che ci ha fatto compagnia nel corso dell’intero campionato.
Un ringraziamento particolare va al nostro partner ufficiale Geco Corporate che ci ha fornito la qualunque con la consueta professionalità.
Infine, ma non per ordine di importanza, intendiamo esprimere la nostra più sincera riconoscenza e gratitudine verso tutti i genitori dei nostri tesserati per averci “consegnato” il loro “bene” più prezioso: i propri figli!!!
Ci auguriamo di essere stati all’altezza delle vostre aspettative.
Siamo già a lavoro per programmare la nuova stagione con tante idee e novità in cantiere.
Confidiamo nell’aiuto della Istituzioni, in particolare del Comune e della Provincia di Crotone, per poter partire già nella prima metà del mese di Settembre, magari in una struttura che sia all’altezza dell’amore che abbiamo per i nostri atleti, nonché dell’impegno e dei sacrifici che facciamo in un territorio nel quale (al netto dei problemi che certamente non mancano) stiamo cercando di costruire qualcosa che possa rappresentare una piccola oasi felice dove ognuno possa sentirsi “felicemente a casa”.
Al solito, rimanete sintonizzati e, come sempre, FORZA JONICA!!!
Show Buttons
Hide Buttons