DR1 CALABRIAGiovaniliSerie CSlider

LA BOTTEGHELLE BASKET FA FESTA COSI’

Allontanando rumors di mercato ed in attesa di conoscere una programmazione che promette scintille,la Botteghelle Basket del Presidente Musolino fa festa, con tanto di medaglie celebrative per la vittoria del campionato di Serie D e gioia per la crescita giovanile.

Ecco la nota

Ultimo atto stagionale della Botteghelle Basket: la partita si “gioca” davanti ad un’ottima pizza al Centro Mirabella di Vito, dove il roster campione regionale della serie D, i ragazzi Under 16/17 ed i dirigenti, si sono ritrovati per i saluti finali dell’intensa annata appena vissuta, ripercorrendone passaggi, aneddoti e tratti essenziali. Dall’infortunio di Pricoco, all’innesto di Crupi, dall’estro di Centofanti, alla valorizzazione di Curciarello, Faraci e Motta – fondamentali nelle fasi finali – dalla garanzia dei minuti di Cimino e Rogolino, allo spazio-opportunità offerto alle giovani promesse Riversata, Romeo e Zirilli. E poi ci sono loro, Marco Costantino – lo zio Costa – neo papà e metronomo di questa indomabile “corazzata”, Ciccio Catanoso pura tecnica ed esperienza al servizio della squadra, ed il capitano condottiero Santo Vazzana, protagonista di un finale di stagione segnato dalla scomparsa del papà Pasquale, da cui è riuscito ha trarre le forze aggiuntive per lo sprint decisivo. Coach Dattola ha più volte ribadito di non aver quasi mai avuto il privilegio di allenarli insieme ma, facendo fronte alle innumerevoli avversità, è di certo riuscito a creare una mentalità vincente e lo spirito giusto per affrontare tutto giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, curando ogni dettaglio e riuscendo a presentare sempre una squadra con idee chiare a giocarsela con tutte.
E le giovanili? Anche qui il bilancio non può essere che positivo, considerando la totale ricostruzione di metodi e strategie proposte dal duo Arcudi-Dattola che, sin dallo scorso settembre, ha allenato insieme due gruppi under 16 e 17 in prestito dalla Jumping di Umberto Gira.
Gli under 17 dopo un girone di andata timido ed a singhiozzi, sono riusciti a togliersi tante soddisfazioni dimostrando crescita sotto tanti punti di vista e concludendo il campionato al terzo posto, perdendo tra girone di ritorno e fase ad orologio solo con la capolista Alan, poi campione regionale.
Gli under 16 dopo una stagione tiratissima anche a causa di un roster decimato da infortuni e defezioni, si sono fermati alla doppia semifinale contro la Scuola Basket Viola, poi vincitrice regionale, offrendo comunque indicazioni positive su cui lavorare per migliorare.
Ai coach, ai ragazzi, ai dirigenti ed ai medici, va il ringraziamento da parte del sempre presente presidentissimo Antonio Musolino, che proprio ieri ha voluto omaggiare tutti con una bellissima medaglia, a sancire il ricordo indelebile di questa trionfante stagione. Buona estate a tutti dalla Botteghelle Basket!

Show Buttons
Hide Buttons