La Calabria ha il suo Basket in Carrozzina

 

 

Parte la Lazzaro l’avventura della Team Wheelchair Basket Kleos nato grazie all’entusiasmo di un’Associazione che si attiverà anche per riportare il basket senior a Lazzaro partecipando al campionato di Promozione Maschile(Antonio Cugliando in panchina,Antonio Meduri e Pino Mauro in campo)

Comunicato Stampa

 

Inizia sotto la buona stella l’avventura della Team Wheelchair Basket Kleos di Lazzaro, la prima squadra di Basket in Carrozzina della Calabria, spinta dalla grinta del suo capitano, Roberta Cogliandro già in odore di azzurro.

Roberta, è stata convocata infatti, per il raduno della Nazionale Femminile di basket in carrozzina, che si terrà a Vicenza il 2 e 3  novembre prossimo. Il capitano neroarancio, colori dell’Associazione Kleos, malgrado la poca esperienza, sotto canestro si è dimostrata veramente caparbia e con grande coraggio, dopo l’esperienza riabilitativa di Imola, nella quale ha conosciuto questo sport, ha lanciato l’idea di costruire una squadra nella propria Regione.

Un sogno che piano piano si concretizza, grazie all’interessamento del Delegato regionale FIPIC Nazareno Insardà, al Presidente della Federazione Fernando Zappile e al presidente del CIP Luca Pancalli.

“ sono entusiasta per questa nuova esperienza, e spero che questo sia da stimolo per tante altre persone con disabilità motoria, che questi anni si sono avvicinati a noi, e  hanno collaborato alle nostre iniziative ” ha dichiarato Roberta  “avvicinarsi allo sport fa bene al corpo e  all’anima, crea aggregazione e Kleos è pronta ad accogliere tutti ”.

Per informazioni scrivete a associazione.kleos@email.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons