DR1 CALABRIA

LA GIOIESE A QUOTA CENTO: ADESSO SARA’ PLAYOFF CON I GRADI DI CAPOLISTA

Gioia Tauro – Finisce la stagione regolare esattamente come era cominciata: allora furono i giovani CCB di Catanzaro ad essere infilati: oggi, dopo un campionato che tra stagione regolare e fase orologio è durato ben 27 partite, tocca ai giovani reggini di coach Sant’Ambrogio, volitivi e per nulla passivi, subire l’ondata viola dei ragazzi di coach Polimeni.
Ventisei vittorie, venticinque consecutive, Ciccio Russo confermato ancora una volta bomber principe del campionato, applausi e bagno di folla tra la propria gente.
Così è se vi pare: la Cestistica targata Peppe Polimeni domina, in lungo e largo, mostrando un basket impetuoso, travolgente, fatto di piccole cose, grandi attenzioni, sudore, fame, voglia di essere protagonisti.

   Oggi la partita dura, di fatto, solo un quarto, il tempo che ci mette la Cestistica a segnare ben 33 punti, scavare 19 punti di differenza, e poi andare in totale gestione, regalando minuti e parquet a tutti gli effettivi, tutti a referto, tutti con la solita, infinita voglia di esserci e dare il proprio personale contributo.
In più, ed a tempo di record, torna finalmente Salvo De Gregorio, che batte anche una frattura scomposta della mano, ed elargisce punti (15), assist (13), triple e recuperi difensivi come da par suo, bentornato!
C’è il tempo di vedere gli arresti e tiro in sospensione di Fra Pezzimenti (17), il triplone con mano sinistra di Peppe Russo per il centello, le stoppate tipo muro nel volley di Jacopo Cutrì, i canestri in percussione di Manu Nicoletta e Antonino “Doc” Romeo, i punti in bello stile di Ale Caratozzolo, Andrea Monea, le virate alla “Luna Rossa” di Michi Germanò, i primi punti in D del promettente Alessandro Capria, la tripla della staffa del giovane Ale Orsino.
Dall’altra parte buoni numeri individuali di Caracciolo e Gelovani, e la regia di un giovanissimo purosangue gioiese, Andrea Cento, ex Alan, oggi alla Vis, che riempie il cuore.

Finisce con +55, la Cestistica fa 52 punti in classifica. Ma, da domani, tutto questo non conta nulla.
C’è ancora un lavoro da portare a termine.
E Pollino, Soverato e Pianopoli con la sua clamorosa rimonta, sono avversari degnissimi e da non sottovalutare.
Da lunedì il viaggio prosegue, e bisogna farsi trovare pronti.

 

Cestistica Gioiese – VIS Reggio Calabria 100-45
(33-14; 18-11; 28-7; 21-13).
Cestistica: Monea 4, Caratozzolo 2, Nicoletta 4, Germanò 9, Pezzimenti 17, Russo G. 8, Capria 2, Russo F. 22, Orsino 3, De Gregorio 15, Cutrì 10.
VIS: Caracciolo 12, Gadabadze 2, Sant’Ambrogio 7, Gelovani 10, Cento 5, Giordano, Bordò 9.

Show Buttons
Hide Buttons