DR1 CALABRIA

LA GIOIESE BATTE ANCHE LA SQUADRA DEL MOMENTO, LA CCB

Catanzaro – Una lodevole CCB, comunque autrice di una fase ad orologio di grande spessore ( sconfitta di uno con Pollino, lo scalpo di Soverato tra le altre), non riesce a scalfire l’humus compattante della capolista Cestistica che, ancorchè con organico ridotto all’osso ( tra impegni, malattie e infortuni oggi i viola erano in soli nove uomini), passa con piglio autorevole anche al Palapulerá, e si appresta a chiudere imbattuta anche la fase ad orologio. 25 vittorie, cinquanta punti, ventiquattro consecutive, sono la testimonianza dell’assoluto dominio della squadra di coach Polimeni, frutto di tanto lavoro, tanti sacrifici, e della fame assoluta che si è impossessata di questi ragazzi.
Pronti via e la Cestistica comprende subito che non è il caso di far andare avanti i giovani padroni di casa, capaci poi di sfoderare una maggiore sicurezza e un ritmo forsennato.
Cutrì, Pezzimenti e un caliente Ciccio Russo prendono subito un buon vantaggio (1-6, poi 6-11, 14-20) e girano il tempino avanti di dieci, nonostante il bomber Giglio provi a rintuzzare in ogni modo.
Nel secondo quarto CCB tenta di alzare il ritmo, ma la Cestistica prende il controllo delle operazioni e gestisce la velocitá della partita: Pullano, Lucia e Basile si battono, Giglio imbuca appena può e la difesa arcigna a uomo glielo consente, ma Gioia tiene il punto con l’agilitá di Monea e Germanò, e il controllo del pitturato con Lupoi e Stanganelli. Ciccio e Peppe Russo segnano le triple che tengono distanti i giallorossi, al riposo lungo è 33-47.
Nel terzo quarto la CCB sprinta per riavvicinarsi, arriva anche al -10, ma Gioia resta in controllo e i numeri di Russo, Pezzimenti e Lupoi consentono ai viola di vincere anche questo tempino: al trentesimo è 52-67.
Nel quarto finale esplode Jacopo Cutrì: il centro gioiese mette 11 punti a referto e, consente a Gioia, coadiuvato dai fratelli Russo, di allungare fino al definito +22, 69-91.
Ottimo come sempre Giglio tra i locali, ragazzo di grande futuro (24 per lui), in doppia anche Basile (12) e Mazzocca (10).
Top scorer ed MVP Cutrì tra gli ospiti (24), ma pazzesche prestazioni anche da Ciccio Russo (23), Peppe Russo (14) e Fra Pezzimenti (12)..
Ccb chiuderá l’orologio domenica prossima a Pianopoli, Gioia aspetta il bagno dei tifosi domenica prossima contro la Vis al Palamangione, per festeggiare un anno giá straordinario, indipendentemente dall’esito dei playoffs.

   
 

CCB ACADEMY Catanzaro – CESTISTICA Gioiese 69-91
(18-28; 15-19; 19-20; 17-24)

CCB: Apuzzo, Zamboni, Zicari, Cabreja Turro, Mazzocca 10, Pullano 8, Giovannini 6, Pistoia 2, Basile 12, Giglio 24, Lucia 7, Pecoraro.
Cestistica: Monea 7, Germanò 6, Pezzimenti 12, Lupoi 3, Russo G. 14, Stanganelli, Russo F. 23, Romeo 2, Cutrì 24.

Classifica
Gioiese 46
Pollino 40
Nuovo Basket Soverato 32
Basket Pellaro 30
Pianopoli 26*
Vis 20
Botteghelle 16*
Ccb 13
Bim Bum 12

Nuovo Basket Soccorso 6

Show Buttons
Hide Buttons