LA MASTRIA RIPORTA IN CALABRIA GIORGIA CODISPOTI

L’atleta, partita da Cosenza, dopo tante esperienze formative ed importanti ritorna nella su Regione.

La nota

Nuovo arrivo torna nella sua regione e crede nel nostro progetto, @codispotigiorgiaa
La sua carriera
Ala di 180 cm, nata a Cosenza il 24 Gennaio del 2000, inizia a giocare all’età di 8 anni con la società Basket Rende dove nasce la sua passione per la pallacanestro. Con il club della provincia cosentina, nei due anni consecutivi (2013 e 2014) ottiene la partecipazione al campionato nazionale 3vs3 Join The Game, oltre che poi raggiungere con l’Under 17 l’interzona di categoria.
Nel 2015  inizia la sua prima esperienza lontano da casa, indossando i colori della Pb63 Lady di Battipaglia per tre anni di fila e disputando i campionati delle categorie serie B, U16, U18 e U20, conquistando la medaglia d’argento alle finali nazionali di Roseto e Battipaglia.
Nel 2018 sposa il progetto della Givova Free Basket Scafati, con la quale partecipa ai campionati di serie B e U20, collezionando un’altra partecipazione alle finali nazionali di categoria.
Le sue dichiarazioni:
“Felice di poter tornare a giocare dopo tanti mesi di stop forzato e tanto
più di poterlo fare a distanza di anni con una squadra della mia regione.
Alle porte c’è sicuramente un campionato molto impegnativo, un bel banco di prova per tutto il gruppo, dal quale sin dai primi allenamenti ho ricevuto feedback positivi.
Sono sicura che riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons