LA SCUOLA DI BASKET VIOLA HA SCRITTO ALLA FIP PER RICHIEDERE LA B

di Giovanni Mafrici – La società satellite del team nero-arancio ha chiesto un “improbabile” ripescaggio nel campionato nazionale.

Nel basket di oggi, con tanti forfait all’ordine del giorno, tutto può accadere.

La lista e le griglie del prossimo campionato di Serie B sono già pronte o quasi.

La neonata Cestistica Barcellona ha ufficializzato Giovanni Perdichizzi nel ruolo di head Coach e sono tantissimi i colpi in arrivo.

La lista successiva per il ripescaggio con i team aventi diritto è lunghissima e la Scuola di Basket Viola, attraverso questa missiva prova a mettersi in coda anche se “il nulla di fatto finale” è probabilissimo.

Gaetano Condello, gestore della Scuola di Basket Viola (compagine storica che ha disputato il campionato di C Silver nella passata stagione)  da sempre motore della gestione Muscolino  ha scritto alla Fip centrale per tentare un clamoroso evento.

La domanda finirà nelle mani del Presidente della Fip Gianni Petrucci e del Consiglio Federale.

La notizia, in caso di semaforo verde potrebbe diventare clamorosa ma, ad oggi, per realizzarsi servirebbe realmente un miracolo.

Dopo essersi confrontato con le Istituzioni, Condello, Direttore Sportivo della Viola dei gladiatori allenata da Marco Calvani prova un tentativo estremo per “salvare il salvabile” e riportare un campionato nazionale in riva allo stretto.

 

Nella passata stagione accadde l’incredibile con la Green Palermo, ultima nel girone di qualificazione interregionale che chiese ed ottenne il ripescaggio in extremis venendo dirottata nel girone Nord.

Solo un clamoroso effetto domino potrebbe “ripescare” la Viola.

Tentar non nuoce anche se sarebbe importante capire la progettualità di una delle più antiche scuole di basket d’Italia da sempre serbatoio della Viola “maggiore”.

Difficile pensare che la Fip possa accettare, inoltre un meccanismo simile che potrebbe creare proseliti nel mondo del basket tra fallimenti forzati e simili.

Chi sono i nuovi imprenditori? Rimarrà Giancesare Muscolino in versione Sponsor o proprietario? I rapporti tra proprietà ed il sopra citato Condello non sono più quelli di un tempo?

Cosa accadrà?

Show Buttons
Hide Buttons