LA VIOLA E LA PLANET SI PREPARANO AL CAMPIONATO, VINCONO I REGGINI 75-55

Termina la quarantaseiesima edizione del Trofeo Sant’Ambrogio

Il precampionato è finito: tra sette giorni sarà campionato.

La Viola gioca in scioltezza e fa valere la propria caratura contro i cugini della Planet Catanzaro all’interno della terza sfida amichevole della stagione tra le due compagini.

Dopo un primo quarto equilibrato, i reggini segnano con continuità e bloccano quasi completamente la verve dei giovani giallo-rossi.

Il tabellone resta fermo a sedici per tanto, troppo tempo in casa Catanzaro: bombardamento di Fallucca e piega della gara.

Il capitano dei reggini è indemoniato, il capitano realizza i primi cinque punti del quarto. Tuttavia nella prima metà della seconda frazione le percentuali al tiro di entrambe le squadre peggiorano nettamente. Fall rompe il digiuno offensivo con due canestri in fila imbeccato da un ottimo Alessandri. 42-21 all’intervallo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi Mecacci deve far fronte al quarto fallo commesso sia da Paesano che da Fall. Il coach senese si affida ad un quintetto senza un vero pivot di ruolo ma gli ospiti sono bravi a punire la “zona” reggina con due triple di Commisso (60-41). Catanzaro non demorde e riesce ad accorciare le distanze grazie alle buone percentuali dall’arco di inizio quarto periodo (67-55). Nel finale rientra capitan Fallucca e la Viola ritrova la fiducia dei primi minuti. Termina 75-55.

Viola Reggio Calabria – Planet Catanzaro: 75-55 (27-16, 42-21, 60-41)

Viola Reggio Calabria: Ciccarello n.e, Grgurovic 2, Alessandri 3, Fall 4, Fallucca 17, Agbogan, Carnovali 10, Mastroianni 9,Paesano 9, Nobile 20, Vitale 9, Scialabba n.e.

Coach: Mecacci

Assistenti: Trimboli, Motta.

Planet Catanzaro: Mavric Eb 11, Frascati n.e., Calabretta 6, Klacar, Commisso 8, Mavric Er. n.e., Malkic, Trevisan, Dolce n.e, Medizza 6, Dall’Uomo 15, Gobbato 9.

Coach: Furfari

Assistenti: Cerosi, Li Calsi.

Arbitri: Capurro, Praticò.  

Show Buttons
Hide Buttons