C Sicilia-CalabriaSlider

LA VIRTUS ROMA RIPARTE DALLA C GOLD

Presentata la Virtus Roma 1960, Zoffoli: “Costruiremo le fondamenta di un grattacielo”. Dopo il cataclisma della passata stagione, la più rappresentativa società della Capitale, scudettata e gloriosa, riparte da un progetto nuovo e dal basso.

Gli ultimi giorni hanno dato speranza ai tifosi della Virtus Roma, squadra ritirata dal campionato di LegaBasket Serie A ma non ancora dichiarata fallita. Per ripartire, però, serve pagare la multa da 600mila euro comminata dalla FIP. Proprio per questo motivo, la storica Virtus dovrebbe chiudere i battenti e ne verrebbe lanciata una nuova, denominata probabilmente Virtus Roma 1960 che tenterebbe di prendere i diritti di C Gold.

A capo della “nuova” Virtus Roma c’è Alessandro Tonolli, storica bandiera giallorossa che ha il suo #8 ritirato dalla società. Ieri ha annunciato con un post su Facebook che il progetto è pronto a partire a breve e oggi Il Tempo – quotidiano romano – ha annunciato che con ogni probabilità la Virtus ripartirà dalla C Gold. Anche se la speranza di tutti è quella di uno scambio di titoli con una società di B. Se questo non fosse possibile, allora punterebbe a rilevare i diritti della Petriana, società che milita nel massimo campionato regionale ed è attualmente allenata proprio da Tonolli.

Show Buttons
Hide Buttons