L’Abba vince e cresce,parla il giovane Cotroneo

.Parliamo con un giovane arrivato in “doppio-tesseramento”:Giuseppe Cotroneo.

 

L’Abba è realmente così imbattibile?

r:Fino ad ora abbiamo dimostrato questo,sicuramente abbiamo una rosa piena di talento ed esperienza soprattutto per questa categoria, certo magari all’inizio qualcuno diceva ke avevamo qualche anno di troppo ma stiamo dimostrando di essere una formazione che sa giocare e divertire!

 

Tanti test tra amichevoli e campionato.C’è chi dice che questa squadra farebbe bene anche in C Regionale.Che ne pensi?

r:Penso che avremmo potuto dire la nostra in C Reg. Secondo me siamo senza dubbio migliori di alcune squadre che militano nel massimo campionato regionale e grazie ai vari test amichevoli che abbiamo svolto e che stiamo ancora svolgendo penso che anche abbiamo acquisito questa consapevolezza.

 

Ci trasferiamo per un attimo alla C Regionale.Tu giochi nel Villla San Giovanni la tua squadra di sempre.E’ stata una gran bella soddisfazione contribuire enormemente al successo nero-verde contro Lamezia, dico bene?

r:Gioco a Villa da quando ero “piccolo”.Questa società è per me  come una famiglia e ormai il nostro rapporto va al di la del basket.Quest’anno sto trovando sempre più spazio soprattutto da quando Salvatore Versace ha preso in mano la squadra e le cose stanno andando bene sia per me che per quanto riguarda tutta la squadra.

Sabato è stata una partita strana,primi due quarti giocati sicuramente non bene  poi siamo venuti fuori e sono contentissimo di aver contribuito in maniera decisiva per raggiungere una vittoria fondamentale per consolidare il 4° posto e magari guardare anche un pò più in su.Tanto dipenderà  da noi e soprattutto dalla prossima partita in casa della Jolly anche perchè vogliamo cancellare la bruttissima partita che abbiamo fatto all’andata.

 

Quali sono i tuoi obiettivi per la fine di questa stagione?

 

r:Da questa stagione mi aspetto di vincere il campionato di serie D perchè questo è il nostro obiettivo,l’obiettivo di un gruppo fantastico con il quale mi sto trovando benissimo con gente simpaticissima che conosce il basket a menadito e ha tanta voglia di trasmettere la propria esperienza e anche grazie a una bravissima allenatrice quale è Cristina Morante.

Per quanto riguarda Villa il nostro obiettivo è raggiungere la semi-finale play-off perchè con il roster a disposizione non possiamo che puntare a questo.

Intervista di Giovanni Mafrici per Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons