Serie C

LAMEZIA, IL FUTURO E’ ADESSO: SE VINCI SEI IN SERIE B

Alle ore 18 c’è Janus-Lamezia. I calabresi, in caso di vittoria saliranno di categoria.

Ora o mai più: Basketball Lamezia si vuole regalare un traguardo storico.

Sembra ieri: era la finalissima per salire dalla vecchia C1 alla B.

I calabresi salutarono l’appuntamento con una sconfitta tra le mura amiche contro un Bernalda che firmò il grande slam (Coppa Italia più campionato) sotto la guida di Gianni Tripodi e l’estro di un roster super dove spiccavano le giocate degli argentini Rossi Pose e Gramajo uniti alla forza di atleti come Russo, Valentini e l’ex Cosenza De Leonardis.

Oggi, Basketball Lamezia dopo la fusione tra Virtus e Fortitudo vuole la serie B e sarà padrona del proprio destino in terra marchigiana.

Si gioca a Fabriano alle ore 18 con un’incredibile non contemporaneità con la sfida programmata in puglia tra Udas e Green Palermo.

In quella finalissima, in panchina per l’allora Coach Cantone c’era un giovanissimo Fragiacomo, oggi capitano dei giallo-blu.

Il sogno per la Serie B del sodalizio dei Presidenti Pisani e Serrao passa dalal Janus Fabriano, team allenato dall’ex giocatore del Soverato, Aniello .

Fabriano perse al PalaSparti senza brillare ma, in terra calabrese occorre ricordare che nessuno ha mai vinto.

Monier e soci dovranno provare a firmare il primo successo esterno per decidere da soli il proprio campionato e volare in Serie B.

Arbitrano i signori Guido Monciatti di Siena e Roberto Moltalbetti di Empoli.

Le combinazioni

Tutto apertissimo: ecco le strade e le combinazioni per volare in Serie B

Sembra incredibile pensarlo a ma, a quaranta minuti dal termine del girone nazionale di C Silver è ancora tutto aperto, anzi apertissimo.

Tutto può ancora succedere.

Il Basketball Lamezia dopo la vittoria casalinga ottenuta contro l’Uadi Cerignola parte avvantaggiato rispetto alle inseguitrici.

E’doveroso ricordare la formula prima di perderci in mezzo ai calcoli ed alle combinazioni.

La prima formazione classificata del girone accederà direttamente in Serie B.

La seconda classificata,invece, si qualificherà per un nuovo raggruppamento programmato per il 16 e 17 Giugno a Montecatini Terme con  le altre seconde dei gironi A e B. Da questo mini raggruppamento altre due squadre voleranno al piano di sopra ottenendo la promozione.

La terza e la quarta formazione classificata,invece, rimarranno in C Silver.

Sei combinazioni con una verità assoluta: Il Basketball Lamezia sceglierà il proprio destino.

In caso di successo esterno in casa della Janus Fabriano,infatti, i calabresi saranno matematicamente promossi in Serie B.

In caso di vittoria del Lamezia e successo interno del Cerignola contro Palermo, i pugliesi voleranno verso Montecatini: L’Udas potrà perdere anche di tre punti in caso di vittoria dei lametini per qualificarsi al secondo posto.

In caso di successo giallo-blu e vittoria della Green Palermo con quattro o più punti di scarto in Puglia, i siciliani conquisteranno al seconda piazza.

In caso di vittoria del Cerignola si andranno a configurare altre due situazioni: se Lamezia andrà a perdere con uno scarto superiore ai quattordici punti aprirà la strada alla Janus che conquisterà la seconda piazza stazionando dietro all’Udas. Sempre nella configurazione della vittoria dei pugliesi, Lamezia potrà perdere fino al meno tredici nelle Marche per conquistare la seconda piazza.

La bagarre totale con tanto di calcolatrici e scarto matematico tra i team andrà a verificarsi in caso di successo di Fabriano e Palermo.

Show Buttons
Hide Buttons