Leo Ricci:”Annata unica e magnifica
Acquisto migliore a metà stagione non si poteva fare.Leo, metà stagione splendida in riva allo stretto, dico bene?
r:se ricordo ,dal giorno in cui sono stato chiamato direttamente dal coach Fantozzi ad oggi ho in mente solo cose positive.Metà stagione bellissima e pieno di soddisfazioni,meglio di così non poteva andare. Io arrivavo da una situazione poco positiva per me e i dubbi che avevo erano tanti ma a livello sportivo è andato tutto migliorando.
Il calore della gente, tanto tifo e tante emozioni.Per gli argentini la Calabria funziona proprio bene?
R:la gente,gli amici,il gruppo..tante persone che mi hanno sostenuto, tutti mi hanno accolto con un calore immenso mi viene da dire che quest’anno è stato il MIGLIORE ANNO che ho vissuto,sportivamente ed umanamente parlando. Non so se per tutti gli argentini è andata così..ma io in Calabria posso dire di aver trovato soltanto situazioni positive…e dopo quest’anno anche AMICI VERI.Colgo l’occasione, tramite Reggio a Canestro per salutare nuovamente il mio coach,la mia società, i miei compagni che mi hanno fortemente accolto in un gruppo gia formato ma che ho fin da subito sentito familiare.
Progetti per il futuro di Leo Ricci?
R;Per il prossimo fututo non so assolutamente niente,aspetto le prossime mosse di mercato…e staremo a vedere che succede..speriamo di trovare una soluzione positiva come quest’anno passato!
Il ricordo più bello di questa stagione e di questo gruppo fantastico
R:Di ricordi belli sulla staione e sul gruppo ce ne sono tanti….ma ricordo i più belli sono sicuramente quelli dell’unione che avevamo tra noi,la forza che mettevamo per vincere le nostre battaglie,l’allegria delle serate passate tutti insieme nell’appartamento di uno o dell’altro con Nello,Matias,Domus a chiacchierare dopo cena..e ridere come se ci si conoscesse da una vita. RICORDI BELLISSIMI CHE MI ACCOMPAGNERANNO SEMPRE.Grazie e tutti di nuovo e un in bocca al lupo alla”MIA”VIOLA CHE SI MERITA IL MEGLIO.UN ABBRACCIO.LEO.
Intervista di Giovanni Mafrici per Reggioacanestro.com
Foto Fortunato Serranò