GiovaniliUnder 17 Calabria

LUMAKA FIRMA UN COLPO DA FINALS. FORZA SILVANO!

La Lumaka stacca il biglietto per le final four regionali under 17, battendo la Botteghelle tra le mura amiche in un match ricco di emozioni ed intensità.
Per i biancoblu era un’ultima spiaggia: servivano i due punti con 8 lunghezze di distacco per garantirsi il miglior posizionamento in caso di pari merito con la Lumaka, con ancora un match da giocare per entrambe.
La partenza è tutta per il team di coach Musitano che con grande agonismo ed un ottimo approccio trova buone soluzioni offensive con Mandarà e blocca le incursioni biancorosse. Sul 9-1 ed in piena inerzia Botteghelle, l’episodio che forse decide la gara: Polimeni subisce un bruttissimo e particolare infortunio in uno scontro di gioco, fratturandosi l’osso alveolare e perdendo due denti. Attimi di paura e tutti i giovani atleti sotto shock. A pagare il prezzo più alto i compagni di squadra dello sfortunato atleta che perdono ritmo e soprattutto testa, chiudendo comunque in vantaggio il primo quarto. Approfittando dello sbandamento, nella seconda frazione di gioco i ragazzi di coach Gebbia ritrovano ordine e precisione soprattutto con Famà – oggi ispirato e concreto – completano la rimonta e chiudono il primo tempo sul + 7.
Alla ripresa la musica non cambia. La serata no di Mazza al tiro – in recupero dal recente infortunio al polso – non aiuta la Botteghelle che paga inoltre i troppi errori sotto canestro ed ai liberi, non riuscendo più a contrastare la verve degli avversari che vanno in totale controllo, chiudendo poi la gara con oltre 20 punti di margine.
Gara comunque piacevole, con ottimi spunti da entrambe le parti. Meritata qualificazione del team allenato da Gebbia, che dimostra tanta caparbietà e determinazione, puntando forte su questo gruppo e questo unico campionato. Stagione comunque soddisfacente per la Botteghelle del presidente Musolino: tanti ragazzi hanno potuto fare esperienze in serie maggiori (under 19, serie D, serie B); percorso meno lineare ma efficace, provando fino alla fine l’impresa della qualificazione ma anche oggi dovendo fare i conti con l’ennesimo infortunio stagionale, che ha sicuramente condizionato a livello emotivo la prestazione collettiva.
In bocca al lupo Silvano, i migliori auguri di pronta guarigione da tutto lo staff di Reggioacanestro!

   

Lumaka – Botteghelle 70-49 (14-15; 35-28; 54-42)

Lumaka: Vizzari 12, Albanese, Calabró, Famà 25, Musacchio 14, Festa, Falcone 7, Atuwaogu, Minuto 5, Catone, Stillitano, Barreca 7.
Coach: Gebbia. Assistente: Famá

Botteghelle: Schiavone 1, Nucara 4, Mazza 9, Mandarà 18, Tuccio 3, Scopelliti 10, Foti, Messineo 4, De Stefano, Stillitano, Trovato, Polimeni. Coach: Musitano.

Show Buttons
Hide Buttons