Serie B Interregionale

MARCO PRUNOTTO CAMBIA CANOTTA:UFFICIALE IL SUO INGAGGIO IN PIEMONTE

Uscita confermata dai nero-arancio alla Langhe Roero Basketball. Marco Prunotto, dopo un biennio alla Pallacanestro Viola cambia maglia e si accorda sempre in Serie B.

La nota

Langhe Roero Basketball è lieta di dare il benvenuto a Marco Prunotto, nuovo centro della S. Bernardo Abet per il campionato di Serie B 2020-21!

Profilo

Centro pugliese classe 2001, di 205 cm e 120 kg, di scuola fortitudina inizia a giocare a pallacanestro a sette anni all’Angiulli Bari. Poi a 12 anni, dopo un provino, riceve la chiamata della Fortitudo Bologna e si trasferisce in Emilia con tutta la famiglia. Cresce, a seguire, nelle giovanili della F, fino ad arrivare a debuttare in A2 nel 2018-19, stagione in cui la prima squadra viene promossa in Serie A. Nel 2019-20 viene confermato anche nel gruppo della Serie A, ma a febbraio si trasferisce alla Viola Reggio Calabria in Serie B per avere più spazio. La stagione calabrese dura poco a causa dello stop per covid, ma nel 2020-21 torna nuovamente alla Viola con cui realizza 4,6 punti (high di 13 contro Bisceglie) e raccoglie 3,2 rimbalzi (top stagionale i 16 con Taranto) di media.

Nella prossima stagione torna nel nord d’Italia per difendere i tabelloni di Langhe Roero Basketball.

L’intervista

Marco Prunotto arriva a rafforzare il reparto lunghi di una S. Bernardo Abet ambiziosa, che punta sulla linea verde: “Mi han parlato di una Società ben strutturata, che segue con attenzione i giovani, li accoglie bene e li mette al centro del progetto tecnico. Questo aspetto a me interessa molto ovviamente, perché punto ad arrivare più in alto possibile. Credo che in questa squadra sarà facile fare gruppo e divertirci insieme. L’ambizione è tanta e non vedo l’ora di mettermi a disposizione dei compagni per crescere come singolo e come team. Sembra banale dirlo, ma se migliori tu, migliora la squadra e, se migliora la squadra, migliori tu.

Sono sicuro che questo sia il posto giusto perché lo staff ti segue bene, come mi han detto, ti sta vicino e cura ogni aspetto tecnico, tattico e fisico e, inoltre, le strutture sono di primo livello. La crescita individuale poi verrà da sé nel cercare di raggiungere gli obiettivi del team come logica conseguenza. Dunque scenderemo in campo ogni partita per vincere”.

Show Buttons
Hide Buttons