C Campania-Calabria-BasilicataC Sicilia-CalabriaSerie B InterregionaleSlider

MERCATO E DINTORNI:CHE SUCCEDE TRA SICILIA,CAMPANIA E CALABRIA?

Il mercato della Pallacanestro Viola?
Può succedere di tutto.
Il nodo più grande è legato al Coach Bolignano.
Sarà lui l’allenatore ed il Direttore Sportivo del Club.
Sinceramente, se lo meriterebbe per impegno, qualità, attaccamento ai colori e non solo.
Corrono voci, quasi certezze che, l’avvocato Di Cintio, o il giornalista Marcel Vulpis potrebbero avere incarichi importanti nel club.
La voce clamorosa è stata, nei giorni scorsi,l’interessamento per un titolo sportivo di B1, medesima voglia per l’Orlandina.

 

E le altre? Il girone a meno di clamorosi colpi di scena includerà tutte le Siciliane,Pallacanestro Viola ed un paio di campane.
Sirene dal Nord d’Europa per il talentuoso play del Castanea, Andrea Banin ex Vis.
Castanea e Basket School provano a strutturarsi.
Gli scolari potrebbero confermare Scimone e Cordaro, puntano a prendere il giovane Janic(ex Castanea e Savio) ma potrebbero perdere il talentuso Di Dio(piace agli Svincolati?).
Svincolati Milazzo è pronta ad un maxi blocco di conferme: Salvatico,Manfrè,Bolletta,Tarolis e Barbera su tutti ma non solo con Ciccio Trimboli, ovviamente confermato alla guida.Considerata la caratura dell’ingaggio di Giovanni Perdichizzi, tutto potrà succedere.
Si muove, e tanto l’Orsa Barcellona: Confermati Fernandez e Caroè. In arrivo l’ex Rende e Gravina, Luka Lalic.
Rumors danno gli orsacchiotti, oggi Cestistica Barcellona vicina a chiudere l’accordo con Ndaye Fallou, camerunense,nella passata stagione a Pozzallo.

In Campania, Massimo Costagliola, finalista con Angri in C Gold due anni fa, eroico a Potenza nella stagione appena trascorsa diventerà l’Assistant Coach di Scafati in A1.
Marigliano, piazza che aveva sondato sia Costagliola, che l’ex Catanzaro e Lamezia, Di Martino, firma Coach Petillo dopo la rinuncia di Mariano Gentile.
Confermati bomber Longobardi e Raupys.
Angri tenta Spasojevic che potrebbe anche rimanere a Benevento.

In C, Mimmo Cardone potrebbe rimanere in Sicilia(Gela?).
Rende punta a formare un roster con 5 over e 5 under.
Pronta una rivoluzione in casa Dierre con occhi puntati su svariati giovani reggini(Sorbara,Pucinotti,Surace ed Alescio?).
Prova a muoversi anche la Vis dove dovrebbe rimanere Ciccio Romeo.
Attivi anche gli Stingers che aspettano il semaforo verde ufficiale per la partecipazione al campionato:scontata la conferma per Eugenio Dattola.Piacciono Andrea Ripepi e Kevin Pandolfi della Dierre con voglia di confermare,su tutti,Crupi,Costantino e Centofanti.

Tornando alla Serie B.Marco Laganà potrebbe essere blindato dalla Gema Montecatini, team volato in B1 grazie a lui. Vanni La Quintana sarà il condottiero del nuovo corso di Antonio Paternoster a Monopoli che sta provando ad ingaggiare giovani talenti dal sapore d’azzurro.

Show Buttons
Hide Buttons