Mermolia:Gianci è sempre con noi!Domani la grande sfida

:

 


TERZO ANNO CONSECUTIVO DA CAPITANO IN QUESTA SOCIETA’,I CAMBIAMENTI E LE TUE SENSAZIONI DI PRIMA E DI OGG?:
R:sicuramente, in questi tre anni, personalmente e professionalmente per la società è cambiato molto.
l’anno della c1…era tutto diverso, la crisi non si sentiva…il trasferimento della dirigenza alla Viola ha cambiato tutto,l’anno scorso abbiamo cercato di tornare nella categoria che meritiamo, ma purtroppo la fortuna quel giorno di gara tre, era altrove!finisce un capitolo, perchè quest’anno sono cambiate le cose, è entrata gente che questa società l’ha vista crescere, che faceva basket quando ancora non esistevano procuratori, under, over, argentini..non si pensa piu’ in maniera professionistica, ma è un gruppo di amici, che si divertono a fare basket! Gianci(Il Presidente Muscolino ndr) è sempre con noi , perchè lui prima di essere Presidente è tifoso del basket a Gioia, ed io personalmente lo posso solo ringraziare, per avermi ed aver dato a tutti la possibilità di fare basket, in una regione dove è impossibile fare le cose in maniera seria!oggi merita di stare a Reggio e di pensare in grande!

LA SQUADRA COM’è QUEST’ANNO, ANCHE RISPETTO L’ANNO SCORSO?
-R: beh, il campionato è cambiato, l’anno scorso avevamo una squadra che poteva giocare in b2…per i centimetri..e il talento, quest’anno coach Ugo e Demetrio(il coach Ugo Latella ed il Responsabile dell’Area Tecnica Demetrio Surace), secondo me hanno fatto una scelta intelligente, abbassando i centimetri della squadra, ma aumentando in talento e rapidità! sono felice di avere al mio fianco Marco Pate e Jack Genovese, con cui abbiamo già vinto un campionato e so che loro sono disposti a tutto pur di vincere…insieme a Palumbo, Romeo e Sabino Russo- quest’anno dovranno essere loro la guida dei piu’ giovani! James, è la nostra pedina fondamentale, lui può giocare 4 ruoli! Milosz, l’ultimo arrivato, mi ricorda Scarpa, per la calma e la pazienza…però sa giocare molto bene a basket e si è già integrato alla grande…farà parlare di se!

LA GRANDE RIVALE?
R:beh…credo che noi, come diciamo sempre, non guardiamo nessuno…temiamo tutti e lavoriamo al massimo ogni giorno, perchè solo cosi’ possiamo costruire una mentalità vincente….io ci credo…e spero che la fortuna sarà con noi!

IntrIntervista agevolata grazie alla collaborazione dell’Ufficio Stampa della Cestistica Gioiese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons