MOMO TOURE’ GIOCHERA’ IN A2

L’ex Viola confermato ad Orzinuovi dopo la cavalcata promozione

La nota del CLub

Doppia riconferma in casa Agribertocchi Orzibasket. I primi due nomi che comporranno l’organico della squadra per la nuova avventura in serie A2 sono quelli di Antonio Ruggiero e Mohamed Tourè. Entrambi i giocatori hanno firmato un contratto che prevede la formula dell’1+1, che garantisce quindi un accordo per questa stagione con un’ opzione per la prossima. La scelta di riconfermare questi
due giocatori da parte della società si inserisce in un progetto di continuità rispetto alla trionfale stagione passata.
Antonio Ruggiero è ormai diventato un orceano d’adozione in quanto si appresta a vestire la maglia biancoblu per la terza stagione consecutiva. Il giocatore napoletano è stato uno dei protagonisti della promozione in A2 e in questi tre anni si è messo in mostra con cifre importanti, rivestendo sempre un ruolo fondamentale, in particolar modo dal punto di vista offensivo.

 

O’professò, che torna a giocare nella seconda lega nazionale dopo l’esperienza a Scafati di tre anni fa, non nasconde la sua soddisfazione: “Sono felicissimo di rimanere ad Orzinuovi per continuare il percorso di crescita intrapreso dalla società. Adesso siamo arrivati in A2, obiettivo che la dirigenza si era prefissata già da un paio di stagioni, e sono molto contento di aver dato il mio contributo per raggiungere questo traguardo. Sono soddisfatto anche per la riconferma di Momo, e spero che arriveranno anche altre riconferme del fantastico gruppo della passata stagione. Questa scelta di rimanere ad Orzinuovi è stata dettata anche dal fatto
che a livello personale io e la mia famiglia ci troviamo benissimo a vivere in questo paese. Ringrazio presidente, direttore sportivo e tutta la dirigenza perché da quando è finita la stagione c’è stata subito una bella intesa che ci ha portato a trovare un accordo in tempi brevi. Infine ringrazio i tifosi che ci hanno sempre sostenuto e che aspetto ancora numerosi al palazzetto per aiutarci a raggiungere i nostri nuovi traguardi.”

 

Per Momo Tourè si tratta invece del secondo anno in maglia Agribertocchi. Il giocatore di origine ivoriana sarà una pedina fondamentale nello scacchiere della squadra orceana, mettendo in campo tutto il suo atletismo e la sua energia. Dopo l’esperienza all’Armani Jeans Milano, Tourè tornerà meritatamente a calcare i parquet di alto livello nazionale. Col suo solito contagioso entusiasmo, Momo ci commenta così la sua riconferma: “Sono davvero al settimo cielo per aver ottenuto questa riconferma, in un paese e in una società che sono state per me come una seconda casa. Non c’è fortuna più grande che poter lavorare in un posto del genere, fatto di persone che ti apprezzano e che ti vogliono bene. Sono pronto a dare il massimo per aiutare l’Orzibasket a raggiungere gli obiettivi che si prefiggerà.”

Anche il Ds Alessandro Muzio non nasconde la sua soddisfazione: “Siamo molto contenti di poter ripartire da Antonio e Momo, due ragazzi splendidi oltre che due ottimi giocatori che sicuramente daranno un importante contributo anche in A2. Stiamo lavorando sul gruppo degli italiani, e in particolar modo su chi con noi ha condiviso la cavalcata trionfale della stagione scorsa, nel segno della continuità che siamo convinti possa pagare anche a un livello superiore.”

Show Buttons
Hide Buttons