Serie B InterregionaleSlider

MONTEROSSO SI COLORA DI NERO-ARANCIO

Si apre la settimana che condurrà la Pallacanestro Viola all’inizio del campionato, programmato alle ore 19 di sabato 30 settembre in casa del Cus Catania.

La domenica nero-arancio è stata familiare, ricca di abbracci e sorrisi grazie alla gente di Monterosso Calabro.
Un piccolo ma entusiasmante Borgo abitato da neanche mille e cinquecento anime, location che si trova a 20 chilometri da Pizzo nella Vallata del Lago Angitola

Nel chiudere la prima giornata dello Sport, è stata la volta del basket.

La passerella nero-arancio è avvenuta successivamente ad un pomeriggio di basket per i più giovani ed è stata aperta dal Complesso bandistico Francesco Cilea e dal Complesso Bandistico Santa Cecilia.

 

Il sindaco Antonio Lampasi,appassionatissimo di Basket e cuore nero-arancio e tutta la Giunta, alla presenza del Vescovo della Diocesi di Mileto,Nicotera e Tropea, Attilio Nostro, straordinario volto ecclesiastico che, seguendo la medesima passione di Papa Francesco, ha un passato significativo nel basket ai tempi della gloriosa Pallacanestro Palmi.

Attendendo la presentazione su Reggio Calabria del Club del Presidente Laganà, presente insieme ad una ricca rappresenta dirigenziale, è tempo di passerella per i ragazzi di Coach Cigarini, davanti agli occhi attenti dei giovani atleti di Nuovo Basket Soverato,Pizzo PlayGround e Pallacanestro Vibo ed ovviamente dei giovanissimi della Pallacanestro Viola.

Momento toccante nel ricordo di Gustavo Tolotti, e premiazione anche per la moglie Angela, oggi attivissima nel ricordo del glorioso cestista della Viola e della Nazionale seguendo il motto “Play4Gus”.

Un accoglienza bellissima ed un borgo da scoprire: uno scenario da favola a pochi chilometri da Pizzo, patria di camminatori e ciclisti e, si spera, di giovani cestisti pronti a sognare una canotta nero-arancio.

Show Buttons
Hide Buttons