NBA:REGGIOACANESTRO.IT VOLA A MILANO, IN ARRIVO I SERVIZI DAL SOGNO NBA

 e non solo, partirà dalle nostre pagine digitali,per un attimo lontano dalla Calabria del Basket ma trasformato in dimensione Nba.
“Calabresi Nba” recita la canzone del Kalafro Sound Power, è proprio così.
Ricchi reportage per l’evento cestistico di Ottobre al FilaForum, eventi collegati seguiti giorno per giorno,ora per ora sulle nostre pagine grazie ad una troup che seguirà minuto per minuto l’evento.
Nel frattempo sono iniziati i lavori di preparazione al match.

Campioni italiani del presente, come Danilo Gallinari dei New York Knics e il giovane talento dell’Armani Jeans Jeans Nicolo’ Melli, stelle del passato come John Starks e Chris Mullin, membro del “dream team” che nel ’92 ha incantato il mondo alle Olimpiadi di Barcellona, dal Bronx si recherannoa Quarto Oggiaro per combattere, col progetto Midnight Basketball, il disagio giovanile. Midnight Basketball e’ un progetto internazionale presente attualmente nei quartieri piu’ difficili di New York, appunto, il Bronx, e Londra con l’obiettivo di lavorare sulle gang di periferia con attivita’ notturne di basket. In Italia la fondazione Laureus, insieme a Nba Cares e Adidas, ha realizzato il primo progetto milanese di intervento nelle periferie a diretto contatto con le gang notturne, coinvolgendole intorno a un campo da basket costruito nel cemento della metropoli, con l’obiettivo di combattere il disagio giovanile incoraggiando i ragazzi del quartiere di Quarto Oggiaro a partecipare ad attivita’ notturne di basket, insieme a specializzati educatori di strada forniti dall’Universita’ Cattolica di Milano. L’iniziativa parte domani pomeriggio e alle 17 sara’ inaugurato un campo da basket ristrutturato e un mini Clinic con 80 ragazzi a cui saranno presenti come insegnanti d’eccezione, oltre ai giocatori gia’ citati, altri tre giocatori dei Knicks: Toney Douglas, Wilson Chandler e Bill Walker.

Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons