Varie

NCAA, PRONTI PER LE FINAL FOUR

di Gaetano Laganà – Nello scorso weekend si sono concluse le Regional Final che hanno eletto le quattro reginette del college basket che dall’1 al 3 Aprile si sfideranno allo “University of Phoenix Stadium” di Glendale per la vittoria finale.

 

GONZAGA: I Bulldogs nelle Elite-8 fanno fuori l’università di Xavier con una partita sontuosa. Dopo un primo tempo in controllo (+10) ed 8/13 da 3, la squadra di coach Few azzanna alla giugulare i Musketeers e chiude i giochi con un secondo tempo perfetto. Con Gonzaga alle Final Four ci sarà un pezzo di Italia, dato che uno degli assistenti è l’italiano Riccardo Fois.

SOUTH CAROLINA: I Gamecocks sono la vera Cenerentola della fase finale, partendo da testa di serie numero 7 e buttando fuori i Florida Gators, sicuramente più quotati. Le prodezze di Jalen Rose e Thornwell, insieme alla difesa ideata da Coach Martin consentono l’impresa, nel magnifico scenario del Madison Square Garden.

PRIMA SEMIFINALE: Gonzaga – South Carolina, notte tra sabato e domenica ore 00:05 Sky Sport 2 in diretta

 

OREGON: L’università dell’Oregon ritorna alle Final Four dopo addirittura 78 anni (1939 ultima apparizione). A farne le spese sono i Kansas Jayhawks che per l’ennesima volta si sciolgono sul più bello e questa volta da testa di serie numero 1. I Ducks proveranno ancora a cavalcare l’onda Dorsey.

NORTH CAROLINA: Se si chiamano March Madness un motivo ci sarà e per capirlo basta guardare il finale di North Carolina-Kentucky: i Wildcats sono sotto di 3 a 7” dalla fine, poi tripla di Monk per il pareggio; i Tar Heels ripartono senza chiamare time-out ed a 0.3” dalla fine Maye (MVP delle Regionals) manda in estasi North Carolina, regalando ai suoi la chance per rifarsi dopo la beffa dello scorso anno contro Villanova, col canestro pazzesco allo scadere del “nostro” Arcidiacono che regalò il titolo a Nova.

SECONDA SEMIFINALE: Oregon – North Carolina, notte tra sabato e domenica ore 02:45 Sky Sport 2 in diretta

 

FINALE: notte tra lunedì e martedì ore 03:15 Sky Sport 2 in diretta

Show Buttons
Hide Buttons