Serie A1Story

NEL SEGNO DI GIGI DATOME

Ricordate questa foto?

Era la gloriosa Virtus Roma ed era il glorioso torneo di Reggio,Il Trofeo Sant’Ambrogio.Era il grande Gigi Datome ai nostri microfoni.

Gigi Datome ha annunciato il ritiro dal basket giocato dopo l’esperienza di quest’estate con la Nazionale che porterà ai Mondiali del Far East tra Filippine, Giappone e Indonesia.

Il piccolo Gigi comincia a giocare a basket nella “Santa Croce Olbia ’70”, la società di papà Sergio.

Una vera e propria favola sportiva a marchio Sardo, regione mai dimenticata durante l’arco di tutta la carriera dal Capitano azzurro.

 

“Avevo dei sogni, ma non avrei mai potuto immaginare tutto ciò che mi è successo. 

Non avrei potuto sognare di giocare 10 anni in Serie A. Non avrei mai potuto sognare il mio ultimo anno alla Virtus Roma. Non avrei mai potuto sognare di giocare per i Detroit Pistons, per i Boston Celtics

Non avrei mai potuto sognare gli anni al Fenerbahce, a Istanbul, con nove titoli, quattro Final Four, e il titolo di EuroLeague. E non avrei mai potuto sognare di finire qui, in un club prestigioso come l’Olimpia Milano, vincendo cinque titoli, tornando alle Final Four dopo 30 anni, vivendo tre anni importanti.

E non avrei mai potuto sognare di giocare la mia ultima partita in una Gara 7, di finale Scudetto. Una partita bellissima da vivere, e che tutti noi non dimenticheremo”.

Show Buttons
Hide Buttons