NUOVA SCORPACCIATA GIALLOROSSA IN UNDER 17

Anche in questa partita i baby giallorossi hanno infranto la soglia di quota cento, travolgendo i giovani messinesi. Dal più nove del primo quarto si è arrivati al più venticinque finale. Gara senza storia ma pur sempre piacevole ed a tratti spettacolare per le prodezze individuali di alcuni giovani protagonisti sul parquet- scrive la nota

. Il catanzarese doc Giglio ed il peloritano Paez hanno deliziato il palato cestistico del numeroso e rumoroso pubblico del Pala Pulerá. Ben quarantotto punti il primo e 34 pesanti il secondo sarebbero già sufficienti come fattore distintivo. Ma quello che i due prospetti hanno evidenziato è soprattutto la condotta di gara, tutta concentrazione, energia, senso tattico e talento tecnico chiarissimi. Sicuramente fuori categoria ed il referto lo testimonia.

   

Ma i baby giallorossi degli ottimi coach Ceroni-Li Calsi hanno qualcosa, si fa per dire, che li pone su di un piano interessante, ovvero, dispongono di un senso di squadra e di una disciplina di gioco che li rende compartecipi e coprotagonisti della partita, pur in costanza del fattore Giglio, il quale trascina il quintetto e ne eleva gli standard di rendimento. E poi, nel caso della partita con la Domenico Savio, il quintetto giallorosso ha sfoderato performance significative di Lucia, Pistoia, Giovannini, Mazzocca, tutti in doppia cifra, con Lucia e Giovannini che hanno tirato giù tanti rimbalzi e dispensato stoppate eclatanti. Di peso le prestazioni dei siciliani Franch e Nilo. Tutto sommato un’altra bella pagina di basket giovanile giocato che lascia ben sperare chi lavora concretamente alla crescita dei ragazzi, proprio come queste due società.

CCB ACADEMY CATANZARO VS A.S.D. DOMENICO SAVIO
112 – 87
PARZIALI:
Q1 – 31-22
Q2 – 24-23
Q3 – 25-18
Q4 – 32-24

CCB ACCADEMY: APUZZO 2, ZAMBONI, SCARFONE, MAZZOCCA 14, GIOVANNINI 12, MACRI’, PISTOIA 14, CAPRIA, D.PECORARO 7, GIGLIO 48, LUCIA 15, A.PECORARO.
ALLENATORE: A.CERONI
ASSISTENTE: R.LICALSI

A.S.D. DOMENICO SAVIO:PAEZ 34, PREVITI, MONTEMAYOR, FILOCAMO, ZAIETS 11, GRECO 3, FRANCH 20, NILO 19, SMIDILE.
ALLENATORE: F.FILOCAMO

ARBITRI:
G.GRECO
A CAPUTO

Area Comunicazione Network CCB Academy Catanzaro

Show Buttons
Hide Buttons