Nuovo innesto in casa Jolly

 

 

Si chiama Raffaele Angelino, classe ’88, un metro e novanta centimetri, ruolo guardia, anche se in queste categorie può giocare anche da play, da ala piccola e anche da numero 4. Si definisce per questo “il jolly della Nuova Jolly”. È il nuovo acquisto della società reggina, nell’ottica del progetto di crescita del gruppo guidato da coach Ortenzi.

A Sant’Antimo – fino ai 17 anni – ha fatto tutta la trafila delle giovanili, per due anni consecutivi a 18-19 anni nel roster di B1 col Sant’Antimo. Poi Nocera Inferiore (in C1) prima vera esperienza con tanti minuti sul parquet in un palcoscenico importante; poi Massafra in B2, l’anno successivo Sarno in C1, stagione culminata col fallimento, poi una brevissima apparizione (appena una settimana) a Pavia in A2. L’anno scorso è stato in C1 col Canicattì, in quintetto, con 30-35 minuti con coach Riccardo Cantone, 10 punti di media a partita.

Quest’anno dopo la prima fase di allenamenti col Sant’Antimo, non è rientrato nei dieci del roster di LegaDue e pertanto ha scelto di andare un po’ più a Sud: alla Nuova Jolly, dove lo aspetta una bella avventura in una squadra giovane come lui e vogliosa di far bene.

Di lui coach Ortenzi ha detto: “Giocatore molto atletico, darà di sicuro un impulso ai nostri movimenti di attacco e l’intensità e il ritmo che chiedo sempre a ogni mio giocatore. Si tratta di un ottimo innesto voluto dalla società, un altro ragazzo promettente che saprà ben integrarsi in un progetto di ragazzi promettenti e con tanta voglia di affermarsi nella prima esperienza a livello nazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons