NUOVO SUCCESSO BIANCOBLU:BOTTEGHELLE BATTE SBVIOLA

Continua a vincere l’Under 19 del Presidente Musolino, guidata da coach D’Agostino, che oggi regola i pari età della Scuola Basket Viola di coach Sant’Ambrogio in una gara equilibrata e piacevole.

Prima frazione a ritmi bassi, come il punteggio d’altronde: le due squadre si studiano e non si sbilanciano, la Scuola Basket Viola chiude con due lunghezze di vantaggio.

Nel secondo quarto la Botteghelle allunga grazie soprattutto ad un preciso Riversata e ad una maggiore intensità difensiva: al riposo è + sette per i biancoblu.

   

Alla ripresa la gara torna equilibrata, con la Scuola Basket Viola che prova a rientrare in partita con Arcuri e Russo sugli scudi. Sul finire di quarto la Botteghelle perde Riversata per infortunio (speriamo nulla di grave per lui) e l’inerzia sembra tutta per la Scuola Basket Viola.

L’ultima frazione è, peró, tutta cuore Botteghelle, con Mazza finalmente incisivo con assist e canestri importanti, Zirilli una garanzia a tutto campo e D’Agostino in versione stealer e three pointer: Nucera è l’ultimo dei suoi ad arrendersi, ma la Botteghelle la vince di squadra, portando a casa meritatamente i due punti.

Under 19
Botteghelle – Scuola Basket Viola 62-54 (12-14; 34-27; 46-41)

Botteghelle: Accettola, Arcudi 2, Caldovino, Costarella, D’Agostino 10, Mazza 12, Megalizzi 2, Messineo 5, Napolitano 2, Riversata 15, Zirilli 14. Coach: D’Agostino

Scuola Basket Viola: Mandarino, Marino, Nucera 10, Alescio 2, Arcuri 9, Corsaro 6, Votano 7, Russo 10, Pisapia 10, Nero. Coach: Sant’Ambrogio

Show Buttons
Hide Buttons