OGGI IN CAMPO AL PALACALAFIORE NEL RICORDO DI MASSIMO RAPPOCCIO

Appuntamento con il ricordo e con il basket giovanile a Reggio Calabria.

La volontà é quella di ricordare una persona indimenticabile, facendo leva sulla forza della gioventù di oggi.

Il 4 luglio 2022, gli sportivi del basket reggino celebreranno la figura di Massimo Rappoccio, il tifoso per eccellenza del basket e della Viola prematuramente scomparso 20 anni orsono.

Il Club San Bruno, storico club organizzato, di cui Massimo è stato fondatore e animatore inesauribile, ha deciso di mandare in scena un triangolare dedicato ai più giovani, le nuove leve, giovani cestisti che possano trarre, dal ricordo di Massimo, insegnamenti e buoni propositi per il loro futuro cestistico e sociale.

Massimo Rappoccio é stato un tifoso speciale:oggi la curva del Pentimele é dedicata proprio alla sua memoria.

Proprio al Pentimele, oggi chiamato PalaCalafiore, è questa la novità dell’ultim’ora(la kèrmesse era stata inizialmente pianificata al Palazzetto di Archi) si giocherà un interessante triangolare giovanile.

Nel ricordo del tifoso gentiluomo, nel giorno esatto del suo cinquantesimo compleanno(il 4 luglio, appunto), scenderanno in campo i giovani, categoria Under 14 della Jumping Reggio Calabria, la Vis Reggio e la Scuola di Basket Viola.

La kermesse é patrocinata dalla Fip Calabria, andrà in scena, anche grazie alla preziosa collaborazione del Csi Reggio Calabria e vedrá, inoltre, il proficuo aiuto del Cia reggino(il Comitato Italiano Arbitri), organismo prezioso dove, Massimo diede il proprio importante contributo grazie ad una significativa carriera da arbitro gestita con professionalità ed il suo indimenticabile sorriso.

Il torneo sarà trasmesso in diretta social su Rac.

Show Buttons
Hide Buttons