OGGI INIZIA LA SERIE TRA SCAFATI E BRESCIA

Palla a due alle ore 21 al PalaMangano:in scena tante vecchie conoscenza della Viola.Cittadini e Capitan Santoro per la Leonessa, Rezzano ed Ammannato per i campani.

Lunedì 30 maggio, ore 21.00

Scafati: Givova-Centrale del Latte Amica Natura Brescia

GIVOVA SCAFATI – CENTRALE DEL LATTE-AMICA NATURA BRESCIA

Dove: PalaMangano, Scafati (Sa)
Quando: lunedì 30 maggio, 21.00
Arbitri: Boninsegna, Grigioni, Caforio
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/05/27/givova-scafati-vs- centrale-del-latte-brescia/?lang=it

QUI SCAFATI
Giovanni Perdichizzi (allenatore) – “Siamo contenti di essere l’unica squadra del girone Ovest ad essere arrivata fin perdichizziqui, circostanza che ci riempie di soddisfazione e testimonia il buon lavoro fatto finora.Incontriamo Brescia, una delle squadre additate ad inizio campionato tra le pretendenti alla vittoria finale, che ha avuto qualche difficoltà nella stagione regolare, ma che ha cambiato passo con l’innesto di Moss. Abbiamo tanti stimoli per giocare questa semifinale, per fare bene ed iniziare subito nel miglior modo possibile, consapevoli che sarà dura. Avremo finalmente il piacere di non essere additati come la corazzata da battere, al cospetto di una formazione forte e completa come Brescia. Le forze in campo sono di elevato spessore tecnico, vogliamo fare del nostro meglio, come d’altronde abbiamo fatto fino ad oggi ed impattare la serie con una vittoria che possa darci la spinta ad arrivare fino in fondo, anche se sarà complicato e dovremo stare molto attenti, perché Brescia punterà molto sulla vittoria di gara uno”.

Nello Longobardi (patron) – “Questo di serie A2 è un campionato bellissimo, nel quale entrambi i gironi hanno espresso uno spessore tecnico elevato, come dimostrato dal fatto che nei quarti di finale, le squadre del girone Ovest (del quale siamo rimasta l’unica ancora in corsa) sono uscite solo a gara cinque. La nostra prossima avversaria Brescia è forse la più forte di tutte le formazioni, è dotata di una panchina lunga e talentuosa, oltre che di grande forza fisica, restando la principale indiziata alla promozione in massima serie. È poi dotata di atleti di grande caratura tecnica, come Moss e Fernandez, e di un combattente come Bushati, che ha grinta e carattere da vendere. Sarà una semifinale durissima, nella quale conteranno parecchio le motivazioni e la determinazione. Il fattore campo non sarà decisivo, ma sicuramente importante e per questo mi attendo un PalaMangano gremito nelle prime due partite, nelle quali l’affetto ed il calore del nostro pubblico potranno avere un ruolo cardine”.

QUI BRESCIA
Andrea Diana (allenatore) – “La vittoria di gara 5 contro Tortona se da un lato ci ha tolto qualche energia fisica, dall’altro ha alzato notevolmente la nostra forza mentale e la compattezza del gruppo. Tutto questo ci dà fiducia e carica per iniziare una nuova serie playoff, contro una squadra che fino a questo momento ha dimostrato di essere la bushatipiù forte del campionato. Prima nel girone Ovest, vincitrice della coppa Italia, Scafati è un team costruito per vincere e lo sta facendo grazie alla grande unione del gruppo, di supporto al talento di Mayo e Portannese. Noi siamo concentrati su noi stessi, dipendiamo dalla continuità di prestazione su tutti e due i lati del campo. Forza Leonessa!”.
Franko Bushati (giocatore) – “Scafati è una squadra costruita per vincere il campionato e tornare in Serie A, così come lo siamo noi. Personalmente sarà un’emozione tornare al PalaMangano, parquet dove è veramente difficile vincere. Noi arriviamo più ‘appesantiti’ di loro, visto che abbiamo giocato tre partite in più, ma ormai siamo nella mentalità post season e l’aver giocato di più non ci penalizza granché: abbiamo superato due serie molto complicate, ora dobbiamo solo continuare a giocare badando soprattutto all’aspetto mentale, a partire già da gara 1, che sarà decisiva non potendo più contare sul fattore campo”.

 

Show Buttons
Hide Buttons