Oggi riparte la C Silver

Dieci gare al termine della stagione regolare che spediranno sei formazioni al PlayOff per conquistare l’unico posto, relativo alla regione Calabria per la conquista delle Poule fra regioni a caccia della Serie B.

Il sei di Gennaio, oggi, ritorna il campionato di C Silver.

La trama del campionato?

La Vis è imbattuta ma dovrà fare attenzione alla crescita della condizione delle inseguitrici Val Gallico e Botteghelle.

I bianco-amaranto potrebbero intervenire sul mercato per potenziare un roster che ha perso per ragioni lavorative l’ottimo Arillotta che proverà a rientrare per le partite clou.

La caratura di due giocatori stranieri come Warwick e Spencer offre garanzie ai bianco-amaranto che rimangono, a tutti gli effetti, la candidata numero uno per il successo finale del girone calabrese.

Attenzione alle strategie del “fuori-categoria” Gaetano Gebbia ed all’effervescenza del suo Val Gallico, team che ha perso solamente una partita proprio contro la Vis e può vantare sull’estro di uno dei giocatori giovani più promettenti d’Italia, Matteo Laganà, visto con la canotta dell’Armani Milano nel Torneo Internazionale Città di Roma, l’Eurolega giovanile, durante il periodo natalizio.

All’inseguimento ci sono i campioni in carica uscenti: la Botteghelle Basket rilancia la sfida.

Imprevedibile e concreto a caccia di sorprese:l’ingaggio di Kevin Pandolfi ha potenziato al punto giusto il collettivo di Coach D’Agostino al momento a soli due punti dal secondo posto.

La classifica è “spezzata” in due: attenzione al Lamezia, team che sta provando a rafforzarsi sul mercato per risalire la china.

Ingaggiato Gennaro Rubino, in arrivo un totem Montenegrino classe ’93 per l’unica regina del mercato.

Tutte le compagini sono ancora in ballo alla conquista del PlayOff.

Da un Rende deludente nel girone di andata passando da una concreta e giovane Virtus Catanzaro arrivando al Villa San Giovanni, team ripartito dal tandem Cotroneo-Meduri in panchina senza dimenticare l’imprevedibile New Team Crotone e la matricola Siderno.

Oggi si gioca Pollino contro Jolly, Lamezia contro Villa,Rende contro Virtus Catanzaro.

La capolista Vis ospita la New Team Crotone mentre il Val Gallico se la vedrà al PalaLumaka contro Siderno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons