Varie

PAGELLONE VIOLA

Di Francesco DeStefano

ROMBALDONI Voto 7
Campionato tra alti e bassi per il play della nazionale;dopo un inizio esaltante infatti,il buon Rodolfo è quasi sparito nella fase centrale della stagione,per poi chiudere in crescendo con dei play-off disputati alla grande.Resterà comunque nella storia della Viola per quella “bomba” che ha permesso ai nero-arancio di espugnare il PalaVerde,campo imbattutto per trentatre partite di fila.

MAZZARINO Voto 7
Grande tiratore dalla distanza,ottimo difensore,buon cambio.Con l’infortunio di Eubanks era lecito attendersi qualcosina in più,forse la responsabilitàlo ha un po’ frenato.Meriterebbe la riconferma per la prossima stagione.

LAMMA Voto 7,5
A Reggio lo conoscevano in pochi,lui zitto-zitto si è via via ritagliato spazi e minuti importanti.Gran cuore e carattere,il suo pregio è stato quello di farsi trovare sempre pronto , soprattutto nel periodo di “assenza” ingiustificata di Rombaldoni.Sorpresa!

EZE Voto 7
E’ migliorato tantissimo rispetto alla scorsa stagione ma sono ancora evidenti certe sue lacune,specialmente quando staziona sotto il canestro avversario.E’ il classico intimidatore d’area,stoppate e rimbalzi sono il suo pane quotidiano.Per il nigeriano è necessario un ulteriore salto di qualità,ne va della sua carriera stessa.

EUBANKS Voto 8+
Oltre 20 punti di media partita,leader incontrastato che sa giocare per se e per la squadra.Fa un po sorridere ricordare che fu tagliato qualche anno fa da Rimini con l’etichetta di “mangiapolloni” !!Peccato davvero per quell’infortunio che lo ha costretto “ai box” per poco più di un mese,sicuramente la Viola non avrebbe chiuso la regular-season al 9° posto.

IVORY Voto 8
Un “mostro” in difesa , il re del lavoro sporco , esempio di volontà e generosità.In attacco non sempre è stato all’altezza ma risultava sempre prezioso per via dei suoi assist e dei tanti palloni recuperati..Acquisto azzeccatissimo.

WILLIAMS Voto 8
Sono convinto che Tony possa dare molto di più,spesso si lascia vincere dal nervosismo e passa più tempo a litigare con se stesso,pallone e avversari,anziché giocare come sa.Lo “SLAM-DUNK” su Garbajosa,a mio avviso rimane l’azione più bella di questa stagione 02/03 in casa nero-arancio

CITTADINI Voto 7
Era il suo primo anno da protagonista in serie A e pur con qualche ombra,il bilancio è decisamente positivo.Può diventare nel giro di un paio d’anni il miglior centro italiano in circolazione,deve solo crederci e allenarsi con serietà.

BEARD Voto 6
Francamente non so dire cosa coach e società si aspettassero da questo giocatore,sta di fatto che Joey non è che abbia fatto vedere granchè,lontano parente di quell’atleta gia ammirato sui parquet italiani.Forse non è riuscito a smaltire psicologicamente il brutto infortunio procuratosi in estate.

SIGALAS Voto 5
L’impressione(solo un impressione per carità) è che l’ex nazionale ellenico abbia affrontato questa sua avventura reggina con delle motivazioni prossime allo zero;quando scendeva in campo,l’espressione del suo volto sembrava volesse dire:”ma che diavolo ci faccio da queste parti?”Delusione!

TOMIDY Voto 6(di stima)
Era partito bene poi un evidente calo sia fisico che mentale.Chiusa la sua esperienza in riva allo stretto.Chiusa la sua esperienza in riva allo Stretto,si è trasferito a Roseto dove è stato tagliato per scarso rendimento dopo neanche un mese.Cosa è successo al gigante buono irlandese?

DIAZ N.G
La tentazione è tanta ma mi sono imposto di evitare della facile ironia;partitone all’esordio contro Napoli,qualche minuto in Coppa Italia ma poi….che fine ha fatto?METEORA!

ANSPACH E MAZZELLA S.V.
Hanno contribuito a “cementare” questo gruppo che è stato la forza della Viola di quest’anno;e in qualche partita si sono tolti pure delle piccole soddisfazioni.Un grazie anche a loro

 

Show Buttons
Hide Buttons