DR1 CALABRIA

PALACOLOR SOLD OUT: BASKET PELLARO SUPERA NBS IN COPPA CALABRIA

A risultto generale già acquisito, considerato che la Cestistica Gioiese aveva già conquistato la leadership nella competizione della Coppa Calabria della Dr1 si sono sfidate,in un appassionante derby, tutto giovanile Basket Pellaro e Nuovo Basket Soccorso.

E’ questa la strada giusta: complimenti alla due Dirigenze che verranno premiate da un Sold Out del PalaColor da urlo.

I parziali parlano chiaro: un primo tempo di marca pellarese fatto di corsa intensità e difesa, un terzo quarto in grande spolvero per gli ospiti di Riccardo Pusateri che si schierano a zona recuperando punto su punto fino al più uno.
Meccanismi inceppati per i padroni di casa che abbassano le percentuali e sembrano sulle gambe, torna in auge la difesa ed ecco il controparziale decisivo con Osmatescu che aveva cominciato a dettare legge ben contenuto a turno da Alampi e Cuzzucrea, Romanò mette i canestri che rimettono la doppia cifra di vantaggio ed arriva la prima vittoria in attesa del campionato che riproporrà il remake del match a campi invertiti.

5 uomini in doppia per i ragazzi di Armando Russo e Tonino Viglianisi con il giovanissimo Romanò in versione Top Scorer.


 

Basket Pellaro-Nuovo Basket Soccorso 86-74
(21-15,18-12,14-22,33-25)
Basket Pellaro:Pes 11,Plutino 2,Rizzieri 11,Viglianisi 18,Romanò 24,Campolo,Cuzzocrea 2,Tarsia,Malavenda 2,Alampi,Campolo,Sontuoso 11.All Armando Russo Ass Tonino Viglianisi
Nuovo Basket Soccorso:Saieva,Staropoli 2,Casciano 6,Vigo 2,El Aquna,Manguso 11,Porcino 3,Nato 2,Alescio 7,Osmatesci 8,Maio 6,Cuya 11.All Pusateri Ass Marcianò
Arbitri Zappia e Avila

 

FOTO:Salvatore Borruto

Show Buttons
Hide Buttons