PALLACANESTRO PALMI VINCE ANCORA E SI ACCOMODA AL SECONDO POSTO

Consueto Friday night allo Scatolone di Palmi, dove si gioca il match CSI open RC tra la Pallacanestro Palmi e KLEOS.
La serata è fredda, la palestra anche e le mani dei giocatori di conseguenza. Quasi tre minuti di impasse e poi si grida quasi al goal. E’ la Kleos a sbloccare una partita che si annuncia da subito complicata per i padroni di casa. Tante le assenze nel roster gialloblù costringono Coach Mauro ad allungare le rotazioni già dalla lista dei convocati. Così accanto agli ormai veterani Alessandro Cipri, Nasso, Lupoi, Battistella, Palacios, Emanuele Mauro e capitan Parrone, si affiancano in lista un ritrovato Alberto Chindamo, Coach Peppe Mauro, ed infine direttamente dall’under 15 il giovane ed esordiente Giovanni Seminara alla sua prima convocazione tra i grandi e Coach Tullio De Santis.
Prima frazione caratterizzata dal basso punteggio, che favorisce gli ospiti che chiudono avanti di un punto. Sostanziale equilibrio anche nel secondo che vede la Pallacanestro Palmi sorpassare gli avversari chiudendo all’intervallo lungo avanti 25 a 24.
Nella terza frazione il break, i ragazzi di coach Mauro alzano il livello della difesa mettendo a segno una serie di contropiedi che allargano il divario. Sugli scudi il veloce Nasso abile a scappar via per chiudere velocemente al ferro punti facili. Partita di sacrificio per Battistella e Lupoi su Saraò, il migliore degli ospiti con 12 punti a referto insieme a Latella.
Nell’ultima frazione si allungano le rotazioni in campo per la Pallacanestro Palmi, con l’ingresso dell’esordiente Giovanni Seminara, che con la giusta personalità bagna la prima con 4 punti e buone giocate, in campo anche l’intramontabile Peppe Mauro e Tullio De Santis che chiude la partita realizzando una tripla assistita da capitan Parrone, che fidando nel compagno rinuncia alla sua specialità.
I soliti Palacios, Cipri e Manuele Mauro fanno il loro compito e garantiscono punti preziosi in una serata difficile che poteva compromettere il cammino in stagione, dando continuità alle vittorie.

Csi Open Rc
Evergreen 15
Reghion 12
Fortitudo Pellaro 12
Pallacanestro Palmi 12
Villa San Giovanni 6
Kleos Lazzaro 0
Basket Pellaro 0

CSI Open Calabria del Nord
Cus Cosenza 9
Rossano 9
Paola 6
Belvedere 3
San Demetrio 3

Nota del Centro Sportivo, si riparte da qui
La nota
 
#VitaCsi 🟧🟦 CORSO ALLENATORE PALLAVOLO🏐, PALLACANESTRO🏀 E CALCIO A 5⚽: al via i Corsi di Formazione (con qualifica riconosciuta Coni) ed i laboratori specialistici sul campo destinati a tecnici e operatori sportivi. #FormazioneCsiRc
👉🏼Sono aperte le iscrizioni ai Corsi di Formazione per ALLENATORE. Il percorso formativo proposto
è destinato agli allenatori di Calcio a 5, Pallacanestro e Pallavolo, e punta a fornire una formazione di base utile a chi ha già lavorato sul campo e a chi inizierà a farlo prossimamente.
Il corso, di primo livello, sarà tenuto da relatori e docenti esperti e qualificati.
🔸Il corso attribuisce qualifica CONI.
🔹Il Percorso Formativo prevede una FORUMLA MISTA ( lezioni teoriche digitali o e-learning + lezioni pratiche sul campo ed in presenza)
📝Adesioni entro e non oltre il 16 Gennaio 2024. Per iscr
iversi, basta utilizzare il seguente link:

 

Show Buttons
Hide Buttons