PALLACANESTRO VIOLA:”CIAO TONINO, PORTATORE SANO DI VALORI CESTISTICI”
Riceviamo e pubblichiamo il ricordo del nero-arancio di oggi, la Pallacanestro Viola che ha voluto ricordare il tecnico.
La missiva
Il nostro ricordo di Coach Tonino Zorzi passa dalla Reggio Calabria neroarancio. Tutto il mondo dello sport e del basket in particolar modo piangono una figura iconica, un rivoluzionario maestro di sport e di vita, ma per noi Coach sei stato un insegnante vero di Pallacanestro, uno con il nero-arancio addosso, nonostante la lunga e gratificante carriera passata dai trionfi europei con squadre blasonate, passando dai titoli vinti come giocatore in possesso di un palmares da sogno.
Incontrarti a Reggio e ritrovarti a più battute, fino a pochi anni fa, è stato un onore ed un regalo prezioso: ogni singola parola, da sempre incentrata sul mondo della palla a spicchi, è stata per noi un insegnamento indelebile, sigillo orgoglioso dei nostri colori e consapevole appartenenza.
In tanti ricorderanno la Standing Ovation che hai ricevuto al PalaCalafiore, neanche troppo tempo fa, davanti agli occhi grati e attenti di noi tifosi, divenuti successivamente parte fondante della nuova progettualità in nero-arancio.
Il basket italiano ed internazionale perdono con te un saggio portatore sano di valori che in carriera e anche oltre hai trasmesso con semplicità e con la schiena dritta. Ti porteremo sempre nel cuore come il nostro allenatore, un signore d’altri tempi che gli annali del basket consegnano alla storia con il tuo nome.