Serie B Interregionale

PESANTE SCONFITTA PER LA BIM BUM RENDE A BENEVENTO

Pesante sconfitta esterna per la Bim Bum Basket Rende, che al PalaMiwa si arrende 75-44 al Basket Benevento di coach Adolfo Parrillo, alla terza vittoria utile consecutiva

La nota dei calabresi

Pesante sconfitta esterna per la Bim Bum Basket Rende, che al PalaMiwa si arrende 75-44 al Basket Benevento di coach Adolfo Parrillo, alla terza vittoria utile consecutiva. L’avvio è equilibrato, con Rende che resta agganciata ai sanniti fino all’11-10 di metà primo quarto. Poi Benevento accelera e chiude 23-12 il primo periodo.

Nel secondo quarto i padroni di casa aprono con un break di 8-0 e, grazie a una difesa aggressiva, limitano la manovra biancorossa e si va negli spogliatoi sul 46-21. Nella ripresa Benevento tocca anche il +30, trascinata da un Iommelli (19 punti a fine gara), e chiude il terzo quarto sul 65-34. Nell’ultimo periodo la gara scorre senza sussulti. La Bim Bum Basket Rende è ora attesa alla sfida contro l’Air Basket Termoli in programma il prossimo 8 novembre al Polifunzionale di Quattromiglia.

 

La nota dei campani

Terzo successo in fila per la squadra di coach Parrillo

 

La Miwa Basket Benevento batte in scioltezza la Bim Bum Basket Rende tra le mura amiche del PalaMiwa e allunga a tre la striscia di risultati utili consecutivi. Una gara approcciata con grande grinta e serietà dalla squadra di coach Parrillo, che già prima dell’intervallo ha costruito un margine cospicuo, gestendo poi il risultato con grande maturità.

 

Partenza vivace da parte di entrambe le squadre, che danno vita ad una prima parte di gara equilibrata: 11-10 il punteggio a metà quarto. In seguito, però, la Miwa mette il piede sull’acceleratore e allunga con un dominante Baker – 6 punti e 7 rimbalzi per lui nella prima frazione – e le triple di Murolo e Parrillo per il +10. Sulla sirena finale, un appoggio di Zanini trovato brillantemente da Rianna vale il 23-12.

 

Il secondo periodo si apre con un break di 8-0 dei sanniti, che provano ad ipotecare in fretta la gara. Dall’altro lato, Rende riesce a creare poco, complice una difesa attenta e aggressiva della Miwa, che continua incessantemente ad allungare il gap. Un canestro di Iommelli a fil di sirena manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 46-21.

 

Nel terzo periodo, i Boars toccano anche il +30, trascinati da un prolifico Iommelli, autore di ben 19 punti. Rende non ne ha per impensierire i Boars, che chiudono ampiamente in vantaggio la terza frazione, sul punteggio di 65-34.

 

Ultima frazione di ordinaria amministrazione per la Miwa, in cui trovano ampio spazio anche gli under Gruosso e Masotti, entrambi a segno. Il punteggio finale di 75-44, dunque, regala il terzo successo di fila per la squadra di coach Parrillo, che resta saldamente nelle zone alte della classifica.

 

I tabellini

Miwa Basket Benevento: Baker M. 10; Rianna W. 4; Morvillo E.; Gruosso A. 2; Parrillo S. 6; Zanini P. 4; Iommelli G. 19; Murolo A. 7; Migone L. 4; Di Febo A. 12; Giacomi A. 5; coach Adolfo Parrillo.

Show Buttons
Hide Buttons