DR1 CALABRIA

PIANOPOLI RITORNA AL SUCCESSO CON GRINTA

Una vittoria importante che fa il “pari” con quella della Smaf del sabato e che palesa che, nelle fasi successive nulla sarà scontato.

Bagnara fallisce il volo verso le zone altissime di classifica, Pianopoli,invece, affianca le sfidanti del sabato all’ultimo posto.

Alla già annunciata assenza di Surfaro, si aggiunge l’infortunio dopo 2 minuti capitato a Chindamo e la partita si mette in salita per gli ospiti che rimangono in partita fino a tre minuti dalla fine quando complici un paio di errori di scelte e l’attacco di casa sospinto da Mangione su tutti, permettono al Pianopoli di portare a casa l’intero e meritato bottino.

Prova in riscossa per il team del ritrovato Alfredo Lazzarotti: l’allenatore-giocatore vola in doppia con il sempre positivo Carchedi.
Surace prova a fare la voce grossa sotto le plance ma poi si concede cose da fuori ruolo, poco contributo dagli esterni ed il Bagnara soffre contro l’ordinata squadra di casa che esegue e colpisce con estrema lucidità.

Pianopoli – Bagnara basket 69 – 59 (17 – 17, 15 – 16, 18 – 15, 19 – 11)

Pianopoli: Mangione 21, Lazzarotti (k) 11, Falvo G. 8, Fazzari, Venuti, Mercuri, Carchedi 11, Falvo E. 3, Verso, Strangis 1, Piccione 1, Mammoliti 3. All. Lazzarotti A.

Bagnara basket: Larizza 7, Bagnato 5, Messina, Consolo 3, Chindamo 2, Lopresti 1, Barbera 3, Mollica 12, Surace (k) 26, Velardo, Gioffrè. All. Russo A., Ass. Pirrotta R., Acc. Messina A..

1 ASD POLLINO BASKET 22
2 CESTISTICA GIOIESE* 20
3 ASD BOTTEGHELLE BASKET 18
4 BAGNARA BASKET A.S.D. 14
5 STINGERS A.S.D 12
6 CUS COSENZA A.S.D. 10
7 NBS EDIL MC COS SOVERATO* 6
8 A.S.DIL. SMAF 6
9 ASD PIANOPOLI 6

Show Buttons
Hide Buttons