Planet,parla Presidente e coach

 

 

Cresce l’attesa per i primi confronti della Planet Basket Catanzaro che si prepara all’amichevole con i vicini di casa del Nuovo Basket Soverato. Un primo test per la squadra del presidente Saladini utile a fornire segnali sullo stato dell’evoluzione tecnico tattica e l’affiatamento del gruppo. Una squadra che integra elementi di grande esperienza a giovanissimi, ed è proprio l’amalgama del gioco e dello spogliatoio il primo obiettivo della Planet Catanzaro. “Abbiamo riunito esperienza e innovazione a tutti i livelli – afferma il presidente Felice Saladini – nella società, nella squadra, nell’organizzazione, ora dobbiamo lavorare intensamente perché tutto riesca a funzionare in maniera coordinata. Che i nuovi progetti e i nuovi talenti si integrino e diano la giusta vitalità alle basi solide da cui partiamo”.

L’allenatore catanzarese Tunno, che aveva iniziato qualche anno fa crescendo tanti giovani che ora giocheranno in prima squadra raccoglie con entusiasmo questo tipo di impostazione.

<<Una bella sfida che ho raccolto, forte di una società che sin dal primo giorno ci ha fornito tutti gli strumenti per lavorare bene – commenta il tecnico – l’incontro di mercoledì servirà per amalgamare il gruppo mettere a punto i primi schemi in vista del vicino inizio del campionato. Giocare in un campionato nazionale con i colori del Catanzaro fa un bell’effetto. Affronto tutto con molto entusiasmo forte dell’appoggio di professionisti come Cattani, Saccardo e Pellicanò con cui ho diviso molto sportivamente parlando e che sono sicuro daranno il giusto equilibrio ad una squadra in cui lanceremo i giovani cresciuti nei campionati under. La società punta sulla progettualità e questo ci rende sereni in un campionato in cui costruiremo gli obiettivi step by step; il primo traguardo da raggiungere sarà quello di dimostrare che i nostri giovani riescono a tenere il campo in un campionato nazionale, sicuramente diverso da quelli che fino ad ora hanno conosciuto>>

Grinta per coach Tunno che sembra aver dalla sua un’intera città che torna ad appassionarsi di basket come conferma la campagna abbonamenti, ancora aperta, che ha già arruolato numerosi tifosi pronti a riconoscersi in una nuova bandiera.

L’appuntamento per la prima uscita è per Mercoledì alle 18:00 al Palagiovino.

Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons