Platea super,selfie e buoni auspici per la Viola che verrà

“Riprendiamoci la storia”. E’ questo lo slogan dal sapore fortemente identitario che sta caratterizzando la campagna abbonamenti della Viola Basket che il 5 ottobre scenderà in campo sul parquet di Treviso per affrontare la prima sfida del campionato di Lega A2 Silver, stagione 2014/2015.

Una serata realmente spettacolare all’Arena dello stretto grazie all’organizzazione targata Progetto 5 e  Radio Touring con il patrocinio della Provincia di Reggio Calabria.

Giovanni Mafrici con la collaborazione dello speaker ufficiale della Viola,il dee jay Filippo Lo Presti e gli interventi dello showman Pasquale Caprì hanno condotto le danze per una ricca serata in nero-arancio.

 

In apertura di presentazione del nuovo roster e del nuovo staff tecnico, il presidente dei neroarancio Giusva Branca è partito proprio da quello slogan per affermare che “la Viola è un pezzo importante della nostra città e della nostra storia di reggini, un patrimonio non solo sportivo del quale dobbiamo epossiamo riappropriarci, nell’ottica di una filosofia identitaria che deve riavvicinarci agli elementi essenziali che costituiscono la città di Reggio Calabria. Invito tutti i reggini – conclude Branca – a sostenerci nel corso di tutta la stagione che, spero, ci possa vedere tra i protagonisti di questo campionato di A2 Silver”.

A seguire è stato il momento della presentazione del nuovo team di basket in carrozzina:apertura sociale della Viola ed unico esempio italiano di società attiva sia nel basket dei normodotati che dei disabili(gli altri esempi europei sono a Barcelona ed al Galatasaray.Tutti sul palco come dei grandi protagonisti gli atleti della Fipic rappresentati dal Coach Antonio Cugliandro e dall’assistente Larissa Smorto e da tutto il roster composto da Fabio Tirinato,Luigi Casile,Marco Polimeni,Pierfrancesco Freno,Francesco Costantino ben supportati da Ilenia Certomà e Francesca Ambrogio,atlete del basket in rosa che hanno sposato con grande cuore il progetto in questione.

Successivamente, sono stati presentati al pubblico dell’Arena dello Stretto il coach Gianni Benedetto, il suo staff tecnico (Motta, Lopetuso, Calafiore, D’Agostino) e i giocatori che compongono la rosa della squadra neroarancio che, quest’anno, si presenta rinnovata in parecchi elementi.

Ad uno ad uno, accompagnati dagli applausi e dall’entusiasmo dei tifosi, sono saliti sul palco, insieme ai reduci della scorsa stagione Azzaro, Spera, Ammannato (che è il nuovo capitano) e Lupusor. Con loro anche i nuovi acquisti Rezzano, Tourè, Deloach, De Meo, Rush e Casini che sono apparsi favorevolmente impressionati dal calore del pubblico presente e dalla bellezza del panorama dello Stretto.

“Per un reggino – ha affermato Benedetto – scegliere di venire ad allenare nella propria città è una bella scommessa che spero possa rivelarsi vincente. Abbiamo creato un bel gruppo, composto da ragazzi che hanno una gran voglia di fare e di mettersi in gioco. Andiamo ad affrontare la prima partita a Treviso – ha concluso il coach – con grinta e convinzione di poter fare bene, per cercare di riprenderci ciò che ci è stato tolto ingiustamente nella famosa partita che tutti i nostri tifosi ricordano”.

Nel corso dell’evento, il presidente Giusva Branca ha presentato con orgoglio anche la neonata squadra di basket in carrozzina che è una novità assoluta di quest’anno e che è stata iscritta al campionato di serie A2. Con questa iscrizione, la Viola Reggio Calabria entra nella storia della pallacanestro europea: il team neroarancio, entrando nel mondo del basket in carrozzina, diventa una società unica nel suo genere in Italia, poiché capace di schierare una formazione senior maschile, una femminile e una del basket in carrozzina (a Barcellona un altro esempio europeo).

La serata si è conclusa con l’incursione di Carlo Vetere e Fabiana Amodeo di Reggioacanestro che hanno immortalato all’interno di un “pazzesco” selfie pubblico,giocatori e splendida cornice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons