C Campania-Calabria-Basilicata

POTENZA,AL CENTRO C’E’ NDOUR

Continuano le ufficialità dalla lucania: l’ex Sierna e Cesena si accorda per il team di Coach Costagliola

La nota

RENE’ MAURICE NDOUR, UN TOTEM SOTTO LE PLANCE PER L’UNIVERSITY. 🏀

Presenza fisica, mani educate, controllo dei rimbalzi: sarà’ Rene Maurice Ndour il nuovo pivot dell’University Basket Potenza. Nato in Italia da genitori senegalesi, classe 2000, Rene’ è un centro di 206 cm x 118 kg cresciuto nel florido settore giovanile della Virtus Siena. Con il club toscano Ndour svolge trafila giovanili ed accumula esperienza nei campionato senior di serie B e serie CGold. Nella stagione 2020/21 a dispetto della giovane età risulta uno dei protagonisti a 10,5 punti e 8,5 rimbalzi di media in 26 gare della squadra che arriva alla semifinale promozione. L’ottima annata lo proietta in serie B ai Tigers Cesena dove colleziona 3 punti e 3 rimbalzi di media in 12’ gioco nella squadra che raggiunge la salvezza.
A fine Luglio il contatto con coach Costagliola e l’approdo in Basilicata.
Motivazioni della scelta ed ambizioni per la stagione direttamente dalle parole di Rene’:
“Ho scelto Potenza perché il progetto presentato mi ha intrigato molto. L’obiettivo personale è di migliorare le mie lacune e mettere a disposizione della squadra le mie qualità.
Come squadra dobbiamo puntare con umiltà a fare meglio possibile e sperare a fine stagione di toglierci soddisfazioni. Sono molto contento della scelta effettuata, ho trovato una bella organizzazione, uno staff preparato, compagni forti ma soprattutto brave persone. Sono molto motivato a fare bene e non vedo l’ora di scendere in campo e sentire il calore dei tifosi. #stayhumble

E’ coach Massimo Costagliola a parlarci dell’arrivo di Rene’:
“Rene’ risponde a tutte le qualità fisiche, tecniche ed umane che cercavamo nel ruolo. E’ giovane ma con buona esperienza alle spalle, ha margine di crescita importanti e volontà di esplorarli. Il mercato di serie B quest’anno e’ stato difficile per tanti ragazzi passati in età senior, noi ci siamo tuffati su questa opportunità con l’idea di costituire un nucleo di atleti già pronti ma giovani, con potenzialità ancora da esprimere e grande motivazione a costruire un reciproco percorso di crescita.”

🏀Benvenuto Rene’!!!🏀

Si ringrazia la R&B Sports Management per la fiducia accordata e disponibilità dimostrata per la felice chiusura dell’accordo.

Show Buttons
Hide Buttons